giovedì , Aprile 18 2024
confezioni di vino

Confezioni vino personalizzate: un regalo innovativo

Un regalo unico, un pensiero all’ultima moda quello di confezioni vino personalizzate, sempre più richieste e ricercate. Per rispondere a questa crescente domanda abbiamo ideato un servizio da mettere a completa disposizione di chi desidera fare un acquisto del genere, caratterizzato da grande originalità oltre che di sicuro estrema bontà.

Il vino affonda le sue ­­origini direttamente nella leggenda, molti associano addirittura ad Adamo ed Eva la nascita di questa bevanda. Si narra infatti che il celebre frutto proibito del Paradiso terrestre fosse proprio la succulenta uva e non la classica mela. Si raccontano altre leggende che vedono Noè impegnato, una volta inventato il vino, a salvare proprio la vite dal diluvio universale, riservandole un posto esclusivo nella sua arca di salvezza.

Per questo quando decidiamo di acquistare delle confezioni vino personalizzate stiamo acquistando un vero e proprio valore. Quando decidiamo di donarle stiamo donando storia e leggenda, bontà e bellezza.

La lunga storia del vino passa da terre affascinanti, come l’India, l’Asia, il bacino del Mediterraneo. In Mesopotamia (Armenia) la pratica di ottenere una bevanda dalla vite era nota sin dai tempi più antichi. Insomma siamo nella terra della mezzaluna fertile quando, intorno al Tigri e all’Eufrate, probabilmente nasce una delle più grandi invenzioni dell’essere umano in ambito enogastronomico: il vino. Non è un caso che siano stati rinvenuti antichissimi geroglifici egizi risalenti addirittura al 2500 a. C. che parlano proprio di diverse tipologie di vino.

Lo stesso Tutankamon volle nel suo corredo funebre una serie di anfore contenenti vino, con riportata la zona di provenienza e la specifica annata di produzione. Alcune di queste anfore conservavano addirittura vino invecchiato da diversi anni. Una storia originale da raccontare quando decidete di donare confezioni vino personalizzate. Non credete?

Sono davvero molte le storie che aleggiano intorno a questo prodotto speciale frutto del forte legame dell’uomo con la natura e la sua terra. Ma non vogliamo svelarvi tutto oggi, prossimamente altri interessanti racconti sul vino.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …