venerdì , Aprile 19 2024

Buccia di banana ricca di proprietà interessanti: vediamo come riutilizzarla

La buccia di banana non deve essere buttata, poiché presenta proprietà interessanti che non devono essere sottovalutate. Così come la buccia degli agrumi, anche in questo caso troviamo importanti vantaggi, non solo per il nostro benessere, ma anche per la nostra casa. Non ci credete? Leggete l’elenco che abbiamo deciso di proporvi in merito.

Indice

Buccia di banana per pulire l’argenteria

Ebbene sì, questo alimento di scarto risulta molto efficace nei confronti dell’argento, spesso difficile da pulire come si deve. Grazie alla buccia di banana strofinata su forchette e cucchiai potrete dire addio al problema in pochissimo tempo.

Buccia di banana come fertilizzante

Per far crescere più velocemente le proprie piante, si consiglia di poggiare l’alimento sulla terra, negli appositi vasi; stessa cosa per le piante acquatiche, sistemando il prodotto in un vaso di vetro dove aggiungerete l’acqua e la pianta.

Buccia di banana per scarpe pulite

Capita piuttosto spesso di sporcare le scarpe e di non riuscire a pulirle alla perfezione. Grazie alla buccia di banana potrete risolvere la problematica, strofinandola sulla superficie interessata per qualche secondo.

Buccia di banana come richiamo per le farfalle

Il vostro giardino potrà essere ancora più bello grazie alla presenza di incantevoli farfalle. Per attirarle, basta tagliare dei piccoli pezzetti di prodotto.

Buccia di banana in cucina

Se avete in mente di cucinare un piatto di carne e desiderate accompagnarla ad uno squisito sughetto, non dovrete fare altro che sistemare la buccia sulla fetta di carne prima di metterla in padella a cuocere.

Buccia di banana come rimedio naturale per i capelli

Se i vostri capelli appaiono danneggiati, poco lucenti e secchi, potreste realizzare una maschera apposita frullando la buccia di banana, unendola a un bicchiere d’acqua. Lasciate in posa per almeno 30 minuti e noterete la differenza.

Buccia di banana per rendere i denti più bianchi

Sfregare l’alimento sui denti vi aiuterà a renderli più bianchi e lucenti, salutando il dentista.

Buccia di banana per lenire il prurito dovuto a una puntura

Che siano zanzare o altri insetti non importa: le punture provocano forte prurito, spesso insopportabile. Dite addio a creme di vario genere e sistemate la buccia di banana sulla zona fastidiosa per almeno due minuti.

Buccia di banana per prevenire la formazione di rughe

Grazie alla presenza di magnesio, vitamina A, ferro, vitamina B, potassio e vitamina E, è possibile mantenere la pelle soda e giovane. Come fare? Tagliatela a piccoli pezzi e sistemali sul viso per una ventina di minuti.

Buccia di banana come maschera per il viso

La buccia di banana è colma di vitamine, antiossidanti e sali minerali, pertanto risulta molto benefica per la nostra pelle. Frullate il tutto insieme a mezza banana e ad un cucchiaio di yogurt magro e il gioco è fatto.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …