giovedì , Marzo 28 2024

Dieta Primavera: perdere 3 kg in una settimana non è mai stato così semplice

Con l’arrivo della primavera si sente il bisogno di purificarsi e disintossicarsi, perdendo quei chili di troppo accumulatisi durante la stagione invernale. Grazie alla dieta della primavera potrete dire addio a 3 kg nell’arco di una sola settimana, senza sforzi eccessivi. Non ci credete? Leggete il menu previsto per la settimana e seguitelo alla lettera: i risultati non tarderanno ad arrivare

Dieta della Primavera – Menu settimanale

Per colazione: spremuta di limone o di altri agrumi, a voi la scelta. Dopo 20 minuti, via libera a yogurt magro e bianco con l’aggiunta di fiocchi di cereali, oppure pane integrale tostato con delle marmellata senza zuccheri. Tutto accompagnato da una tazza di tè verde.

A metà mattina: yogurt magro al naturale oppure frutta a piacere

Per pranzo: insalata a base di carciofi crudi o altre verdure crude, condita con limone e olio. Come primo piatto, riso integrale o altri cereali. Concessa una fettina di pane integrale tostato.

A metà pomeriggio: tè verde o tisana con della frutta.

Per cena: minestra a base di cereali e legumi, che potrete alternare con passati e creme di verdure. Ricotta magra o altri cibi proteici, come il pesce, accompagnata da verdure viste cotte al vapore e condite con dell’olio e delle spezie (perfetti il rosmarino, il curry e curcuma). Anche qui, piccola fetta di pane integrale tostato.

Per dopo cena: una piccola coppa di fragole oppure altri frutti rossi.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …