Con l’arrivo della primavera si sente il bisogno di purificarsi e disintossicarsi, perdendo quei chili di troppo accumulatisi durante la stagione invernale. Grazie alla dieta della primavera potrete dire addio a 3 kg nell’arco di una sola settimana, senza sforzi eccessivi. Non ci credete? Leggete il menu previsto per la settimana e seguitelo alla lettera: i risultati non tarderanno ad arrivare
Dieta della Primavera – Menu settimanale
Per colazione: spremuta di limone o di altri agrumi, a voi la scelta. Dopo 20 minuti, via libera a yogurt magro e bianco con l’aggiunta di fiocchi di cereali, oppure pane integrale tostato con delle marmellata senza zuccheri. Tutto accompagnato da una tazza di tè verde.
A metà mattina: yogurt magro al naturale oppure frutta a piacere
Per pranzo: insalata a base di carciofi crudi o altre verdure crude, condita con limone e olio. Come primo piatto, riso integrale o altri cereali. Concessa una fettina di pane integrale tostato.
A metà pomeriggio: tè verde o tisana con della frutta.
Per cena: minestra a base di cereali e legumi, che potrete alternare con passati e creme di verdure. Ricotta magra o altri cibi proteici, come il pesce, accompagnata da verdure viste cotte al vapore e condite con dell’olio e delle spezie (perfetti il rosmarino, il curry e curcuma). Anche qui, piccola fetta di pane integrale tostato.
Per dopo cena: una piccola coppa di fragole oppure altri frutti rossi.