sabato , Aprile 27 2024

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo periodo, oltre all’idea delle ferie estive sempre più vicine, è quello della tanto temuta prova costume. Sì perché nonostante tutte le promesse e i buoni propositi di inizio anno, sono ancora poche le persone che possono dirsi in perfetta forma e pronte per affrontare al meglio la prova bikini.

Uno dei tanti problemi che affliggono gran parte delle donne prima dell’arrivo della stagione del mare e dei bagni è la cellulite. Si tratta, infatti, di un inestetismo tanto insidioso quanto diffuso. Tuttavia, con le giuste accortezze e seguendo i consigli degli esperti di settore, è possibile risolvere questo problema.

I consigli degli esperti per eliminare la cellulite

Solitamente si tende a pensare che la cellulite compaia solo nelle cosiddette zone critiche delle persone in sovrappeso. Non è così. La ritenzione idrica colpisce anche le donne normopeso e, pertanto, bisogna capire quali sono le cause.

Prima di entrare nel dettaglio, è bene sottolineare che la cellulite si annida soprattutto su cosce, glutei, braccia e pancia. Debellarla sembra impossibile, ma vi possiamo assicurare che non lo è. Basta seguire le dritte degli esperti e una sana e corretta alimentazione.

Il primo consiglio è, senza dubbio, quello di bere tanta acqua. La ritenzione idrica, infatti, scompare se si dà all’organismo il giusto apporto di acqua. Questo significa che che si ha il via libera per tisane drenanti e per tutto quello che può aiutare a sgonfiare le zone interessate.

Molto utili e validi anche i massaggi anticellulite anche se, in questo specifico caso, consigliamo di affidarsi solo ed esclusivamente a dei massaggiatori esperti e in grado di manipolare le zone interessate a seconda dell’esigenza. Altrimenti il rischio è quello di fare più danni di quelli che potrebbero essere i benefici.

Indicati anche i bagni e i massaggi con il sale, così come consigliato dagli esperti del sito di alimentazione corretta e diete Dimagrireduepuntozero.com. Il sale ha, infatti, un ottimo potere sulla cellulite anche se, attenzione, eccedere con questo condimento nelle preparazioni è una delle cause della stessa. Come usarlo, dunque? Per massaggi, bagni e quant’altro.

Naturalmente, per eliminare la cellulite serve tempo e serve anche molto esercizio fisico mirato. Pertanto, nella lotta devono rientrare sia alimentazione che rimedi esterni e allenamento. Solo un programma mirato e ben strutturato potrà portare la scomparsa del più temuto degli inestetismi cutanei, quello che fa paura soprattutto prima della prova costume.

Si tratta di un percorso fattibile ma va ricordato che servono costanza e i consigli giusti come quelli che si trovano nel portale sopra indicato. In questo modo la battaglia contro la cellulite potrà essere vinta con successo e in tempo per l’inizio della stagione tanto attesa, ossia quella estiva ormai alle porte. In questo modo si potrà anche riacquistare fiducia in se stesse e nella propria immagine, cosa molto importante per stare bene e per piacersi di più e di nuovo.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Piperina e Curcuma Plus funziona davvero? Recensione, opinioni e prezzo

Siete stanchi di non ottenere mai i risultati sperati dopo lunghi sacrifici in palestra o …