giovedì , Marzo 28 2024
Macchinari estetici per il viso

Macchinari estetici per il viso, ecco due soluzioni

L’origine della parola estetica risiede nella lingua greca e può essere tradotta con “sensazione”.
In tempi moderni l’estetica racchiude l’insieme di pratiche che tendono a preservare e accrescere la bellezza del corpo. A tale scopo negli ultimi anni sono stati introdotti un numero sempre maggiore di apparecchiature e trattamenti all’avanguardia per garantire al meglio la cura dell’individuo, con elevati standard di sicurezza e pratiche sempre più innovative.
Una regolare attenzione al corpo porta giovamento in termini di salute e aiuta a prevenire l’insorgere di problemi fisici in età avanzata.
Le problematiche che possono presentarsi sono innumerevoli e variano da persona a persona. Di seguito analizzeremo due proposte innovative finalizzate a portare benefici a corpo e viso, nel rispetto e sicurezza del nostro corpo.

I macchinari per la pressoterapia

Per favorire il movimento dei fluidi corporei, combattendo criticità quali gonfiore e ritenzione idrica, un macchinario per la pressoterapia è la soluzione ideale, anche in termini di qualità. Questa apparecchiatura garantisce un’esperienza molto simile a quella di un massaggio praticato da un professionista, un trattamento che come detto in precedenza non è solo estetico ma anche fisioterapico. Per un intervallo di tempo tra i 15 e i 30 minuti la zona interessata viene avvolta in un macchinario che progressivamente si gonfia aumentando la pressione per riattivare il sistema linfatico.

Tra le caratteristiche corporee a cui viene dedicato maggior tempo e attenzione troviamo i peli che, soprattutto per una donna, possono rappresentare perfino un inestetismo.
La loro rimozione tramite depilazione costituisce una fastidiosa routine e molte persone preferiscono un’eliminazione definita.
Utilizzando strumenti come rasoio, cera o crema depilatoria infatti si attua la depilazione, un processo che comporta la successiva ricrescita in tempi brevi.
Gli epilatori elettrici e i laser per peli invece sono finalizzati all’epilazione.
In particolare il laser per epilazione definitiva, dopo pochi trattamenti ripetuti, consente la rimozione del bulbo pilifero, ovvero la parte più profonda del follicolo pilifero, andando a eradicare il pelo alla radice con l’obiettivo di contrastarne definitivamente la ricrescita o quantomeno estendere notevolmente i tempi di ricomparsa.

Apparecchio ad ultrasuoni


Un’altra area di particolare interesse per il proprio benessere è sicuramente il viso. Per il suo trattamento è estremamente consigliato l’apparecchio ad ultrasuoni per il viso, un pratico strumento per effettuare peeling e pulizie.

La pelle viene levigata delicatamente, fornendo una sensazione confortevole e assolutamente indolore.
A livello estetico la cute guadagna maggior luminosità e lucentezza.


Esperienze che portano benefici a tutto il corpo e risultati garantiti grazie agli apparecchi di qualità di aziende leader del settore estetico: è fondamentale affidarsi a professionisti del Made in Italy con anni di esperienza e che fanno della sicurezza e della continua ricerca i loro obiettivi primari.

Riepilogando, parlare di estetica vuol dire parlare sempre di salute e mai come in questo caso è importante prestare attenzione a chi ci vende cure miracolose e, molto spesso, con prezzi che non potrebbero mai rispecchiare un reale e costante studio partendo da moderni laboratori e personale altamente qualificato.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …