venerdì , Aprile 26 2024

Eliminare il grasso sulla pancia

Come dimagrire la pancia? Questa è la domanda più comune perché è molto difficile sbarazzarsi del grasso accumulato sull’addome e sul girovita. L’inquinamento, lo stress, le cattive abitudini alimentari, mancanza di esercizio fisico sono le principali cause del grasso sulla pancia.

Questa è in realtà la parte più vulnerabile del corpo e che tende ad accumulare grasso molto più velocemente rispetto ad altre parti del corpo. Precisiamo che non esiste nessuna pillola magica o prodotto in grado di eliminare il grasso della pancia da un giorno all’altro, in poco tempo, come per magia.

Tutti i prodotti in vendita che promettono di dimagrire la pancia e bruciare velocemente le calorie, sono tutte bufale e alcuni anche molto pericolosi per la tua salute.

Come dimagrire la pancia senza pillole e prodotti dimagranti?

Per dimagrire la pancia e bruciare il grasso in eccesso, bisogna cambiare del tutto le proprie abitudini alimentari, eliminare dalla propria alimentazione tutti i cibi spazzatura e soprattutto bisogna ridurre quasi a zero il consumo di zucchero.

Il primo passo per dimagrire la pancia è quello di cambiare mentalità. Devi convincere il tuo cervello che stai mangiando male, che il grasso sulla pancia non solo è brutto ma è pericoloso, infatti è responsabile di diverse malattie cardiache, cause di diabete e problemi all’apparto respiratorio.

Ecco alcuni passi che ti mostrano come dimagrire la pancia senza fare diete.
Stressati e senza troppe difficoltà.

  1. Ti piace andare a mangiare fuori e consumare cibi grassi e bibite gassate? Se vuoi dimagrire la pancia e non vuoi aumentare il grasso sulla pancia, smetti subito di mangiare questi cibi spazzatura;
  2. Per dimagrire la pancia è necessario assicurarsi che non si consumino più di 2000 calorie al giorno;
  3. Bere non meno di 1 litro e mezzo d’acqua. Se si mangia molta frutta e verdura, si può bere anche di meno, meglio bere del tè verde biologico, aiuta molto ad eliminare il grasso sulla pancia;
  4. Fai colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena, durante la giornata devi mangiare poco ma spesso, almeno 5 volte;
  5. Rilassati, respira con il diaframma, ricorda, lo stress aumenta il grasso sulla pancia più di quanto tu possa immaginare, perché lo stress aumenta la produzione di cortisolo;
  6. Aumenta il consumo di vitamina C, mangia gli alimenti più ricchi di vitamina C, oltre ad aiutarti contro lo stress e l’influenza, la vitamina C aiuta molto a dimagrire il grasso della pancia.

Come dimagrire la pancia?

Ecco i migliori alimenti con il più alto contenuto di vitamina C:

  1. Ribes
  2. Peperoni
  3. Broccoli e rucola
  4. Kiwi
  5. Cavoli di Bruxelles e foglie di Rapa
  6. Cavolfiore
  7. Fragole, clementine e spinaci
  8. Arance
  9. Cavolo cappuccio
  10. Mandarini

Quali sono i migliori frutti che aiutano ad eliminare la pancia?

  1. Ribes
  2. Kiwi
  3. Fragole e clementine
  4. Arance e limoni
  5. Mandarini
  6. Pompelmo
  7. Melone
  8. Lamponi
  9. Kaki
  10. More

Quali verdure fanno dimagrire la pancia?

  1. Peperoni
  2. Broccoli e rucola
  3. Cavoli di Bruxelles e foglie di rapa
  4. Cavolfiore
  5. Spinaci
  6. Cavolo cappuccio
  7. Indivia
  8. Sedano
  9. Asparagi e bieta
  10. Pomodori

Cerca di mangiare questi alimenti ogni giorno. Per eliminare la pancia non devi mangiarli tutti, alterna gli alimenti. Ogni giorno mangia almeno 100 gr degli alimenti elencati per ricaricarti di vitamina C in modo del tutto naturale, senza comprare inutili integratori con vitamina C sintetica, che non è la stessa cosa.

Cerca di dormire bene, almeno 8 ore al giorno. Se soffri di insonnia, cerca di dormire meglio con esercizi di rilassamento o in erboristeria con infusi di passiflora e melissa per migliorare il riposo notturno. Se vuoi eliminare la pancia è vietato mangiare prima di andare a dormire, la notte si accumula molto più grasso, tutto quello che mangerai prima di andare a dormire, finirà direttamente sulla pancia.

Per Dimagrire la pancia devi muoverti di più e restare il meno possibile fermo! Cerca di muoverti e di camminare di più, vai a correre almeno 2 volte a settimana, iscriviti in palestra, oppure pratica Zumba. Meglio fare esercizi full body, sono ottimi per dimagrire la pancia e bruciare velocemente il grasso su di  essa. Cerca di fare gli esercizi che fanno sudare tantissimo, allenati circa 20 minuti al giorno i primi 5 minuti fai dello stretching e pochissimo cardio.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …