giovedì , Marzo 28 2024
tipi di tè

Dimmi che tè bevi e ti dirò chi sei: scopri la tua personalità

Sapevate che la preparazione della vostra tazza di tè dice davvero tante cose sulla vostra personalità? Ebbene si, sembra che a seconda del tipo di tè utilizzato, è facile comprendere alcuni aspetti del vostro carattere ed in generale della vostra personalità. Il  è una bevanda consistente in un infuso o decotto ricavato dalle foglie di una pianta legnosa, la Camellia sinensis che viene coltivata principalmente in Bangladesh, in Cina, Indonesia, Sri Lanka, Giappone e Kenya; si tratta di una bevanda molto nota e diffusa in tutto il mondo, dopo l’acqua. Come risaputo, sul mercato esistono diversi tipi di tè, ovvero il tè nero, quello verde, quello biancogiallooolong ed infine il tè Pu’er o postfermentato; la varietà del tè dipende dalle foglie utilizzate ed anche dal metodo utilizzato per la lavorazione delle foglie.

Ogni momento della giornata è giusto per bere una tazza di tè, al mattino a colazione, o subito dopo pranzo, come merenda al pomeriggio o la sera dopo cena prima di andare a dormire e viene per lo più utilizzato nei periodi invernali come bevanda calda. Come abbiamo già anticipato, però, la preparazione e la scelta di un tipo di tè piuttosto che un altro può rivelare interessanti aspetti della vostra personalità. Ma procediamo con ordine, spiegando in che modo il tè può rivelare chi siamo, cominciando con il tè nero; secondo quanto riferito, sembra che coloro i quali optano per questo tipo di tè, risultano essere delle persone piuttosto semplici, dalle semplici esigenze. Le persone che scelgono il tè nero, risultano essere delle persone consapevoli del fatto che su questo pianeta siamo solo di passaggio e che per questo motivo non essere sprecato alcun momento, mescolando diversi fiori ed erbe.

Proseguiamo con il tè verde, che secondo gli esperti, risulta essere davvero ricco di tante proprietà benefiche e proprio per questo motivo chi sceglie questo tipo di tè risulta essere una persona attenta alla propria salute ed al proprio benessere. Proseguendo, coloro i quali preferiscono invece il tè bianco, risultano essere dei tipi alla moda, visto che questo tipo di tè al momento risulta essere il più gettonato e per questo considerato “cool”. A proposito di tazze anche queste sembrano rivelare aspetti della vostra personalità, e dunque perché non gustare un buon tè in una tazza personalizzata? Se non sapete dove acquistarle, potrete consultare il sito regali.it, dove troverete tutte le informazioni utili per effettuare i vostri acquisti.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …