CONDIVIDI

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, le mani il nostro biglietto da visita. È molto importante curare alla perfezione pellicine, unghie e possibili screpolature a cui spesso, per causa del tempo o per fattori di stress, le nostre mani sono soggette. Vi sono casi in cui le nostre unghie appaiono terribilmente deboli, per questo motivo è molto importante cercare di rinforzarle utilizzando i più comuni rimedi naturali.

Prima di dedicarci all’utilizzo di prodotti biologici è importante curare alla perfezione le unghie durante la manicure, poiché è fondamentale partire da una buona base per ottenere dei risultati rapidi ed efficaci. Prima di tutto dobbiamo evitare di tagliarle con le forbicine, poiché è proprio a causa loro che con il tempo potrebbero iniziare a sfaldarsi; meglio optare per una lima o un classico taglia unghie.

Inoltre, per rendere le unghie deboli più forti e resistenti è bene curare l’alimentazione, assimilando buone dosi di ferro, vitamine, proteine e calcio. Se nonostante tutti questi accorgimenti le vostre unghie continuano a presentarsi fragili e destinate a rompersi nell’arco di pochi giorni, bisogna puntare sui rimedi naturali: da che cosa partiamo?

Si inizia con impacchi a base di limone, uova e avocado. Pulite e schiacciate per bene l’avocado, aggiungendovi 10 gocce di limone e un tuorlo d’uovo. A questo punto dovrete applicare il composto ogni sera per almeno un quarto d’ora, ovviamente solo sulle unghie. Tra i vari rimedi naturali che presentano il limone come base fondamentale, ne troviamo uno con dell’olio. Come si realizza? Prendete due cucchiaini d’olio e un cucchiaio di succo di limone, immergendo le unghie nella soluzione per circa 10 minuti al giorno.

Il burro di karitè è un ottimo rimedio green per rendere le unghie più forti, anche se dovrete aggiungere 10 gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Il segreto sta nel massaggiare con delicatezza tutte le unghie ogni giorno: dopo poche applicazioni sarà già possibile ammirare i primi risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.