martedì , Gennaio 22 2019
Home / Rimedi naturali e benessere / Unghie deboli? Rinforzale con i rimedi naturali

Unghie deboli? Rinforzale con i rimedi naturali

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, le mani il nostro biglietto da visita. È molto importante curare alla perfezione pellicine, unghie e possibili screpolature a cui spesso, per causa del tempo o per fattori di stress, le nostre mani sono soggette. Vi sono casi in cui le nostre unghie appaiono terribilmente deboli, per questo motivo è molto importante cercare di rinforzarle utilizzando i più comuni rimedi naturali.

Prima di dedicarci all’utilizzo di prodotti biologici è importante curare alla perfezione le unghie durante la manicure, poiché è fondamentale partire da una buona base per ottenere dei risultati rapidi ed efficaci. Prima di tutto dobbiamo evitare di tagliarle con le forbicine, poiché è proprio a causa loro che con il tempo potrebbero iniziare a sfaldarsi; meglio optare per una lima o un classico taglia unghie.

Inoltre, per rendere le unghie deboli più forti e resistenti è bene curare l’alimentazione, assimilando buone dosi di ferro, vitamine, proteine e calcio. Se nonostante tutti questi accorgimenti le vostre unghie continuano a presentarsi fragili e destinate a rompersi nell’arco di pochi giorni, bisogna puntare sui rimedi naturali: da che cosa partiamo?

Si inizia con impacchi a base di limone, uova e avocado. Pulite e schiacciate per bene l’avocado, aggiungendovi 10 gocce di limone e un tuorlo d’uovo. A questo punto dovrete applicare il composto ogni sera per almeno un quarto d’ora, ovviamente solo sulle unghie. Tra i vari rimedi naturali che presentano il limone come base fondamentale, ne troviamo uno con dell’olio. Come si realizza? Prendete due cucchiaini d’olio e un cucchiaio di succo di limone, immergendo le unghie nella soluzione per circa 10 minuti al giorno.

Il burro di karitè è un ottimo rimedio green per rendere le unghie più forti, anche se dovrete aggiungere 10 gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Il segreto sta nel massaggiare con delicatezza tutte le unghie ogni giorno: dopo poche applicazioni sarà già possibile ammirare i primi risultati.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

quante calorie al giorno servono?

Quante calorie al giorno?

Senti sempre parlare di calorie di un cibo o di un altro, sai perfettamente cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.