martedì , Marzo 19 2024
dieta lampo efficace, dieta dimagrante, dieta veloce

Dieta lampo efficace: come perdere 10 kg in soli 14 giorni

Finalmente il sogno di molte donne è arrivato: perdere 10 kg nell’arco di soli 14 giorni. Un’idea reale e concreta, poiché grazie alla dieta lampo efficace avrete modo di perdere peso molto velocemente. Ciò che dovrete fare è seguire alla lettera quanto suggerito nello schema riassuntivo, che si basa su cinque giornate ripetibili.

Indice

In cosa consiste la dieta lampo

Una dieta lampo è un regime alimentare che presuppone la possibilità di ritornare in forma nel giro di poco tempo, riducendo la pancia ed effettuando un’azione depurativa nei confronti dell’organismo. Seguire un’alimentazione di questo genere potrebbe essere necessario quando si vuole perdere qualche chilo di troppo in poco tempo, ma una dieta lampo efficace non deve essere seguita arbitrariamente.

È fondamentale, prima di iniziare a seguire dei principi alimentari di questo tipo, sentire il parere del medico di fiducia, per analizzare le condizioni di salute personale e allo stesso tempo per comprendere se una dieta dimagrante di questo tipo possa essere realmente efficace per dimagrire in una settimana o comunque in poco tempo.

Sarebbe importante considerare le condizioni soggettive, per evitare possibili problemi che potrebbero insorgere dal seguire una dieta veloce. Se ti stai chiedendo come perdere peso, come dimagrire le cosce o come dimagrire le gambe in pochissimo tempo, considera che l’alimentazione deve necessariamente seguire dei ritmi ben stabiliti e regolari, che a volte non possiamo cambiare a nostro piacimento solo perché abbiamo intenzione di dimagrire velocemente.

Una dieta dimagrante veloce è importante, ma deve essere sottoposta sempre necessariamente al consiglio di un medico, che saprà indicarci sicuramente cosa è più adatto al nostro organismo anche in tema di alimentazione. Solo dopo aver sentito il parere di un esperto e aver ottenuto il suo via libera, sarà possibile seguire una dieta settimanale o di 14 giorni come questa.

Cosa mangiare per una dieta lampo efficace

Fondamentale nelle diete dimagranti è affidarsi a degli alimenti che possano risvegliare il metabolismo. Parliamo ad esempio del tè verde, che può essere bevuto anche di mattina a colazione. Nella dieta possiamo inserire anche lo yogurt magro e il succo di frutta, preparato però a casa senza zuccheri aggiunti.

Nelle diete veloci possiamo puntare anche sul pesce, ad esempio per il pranzo, oppure sulla carne bianca, preparando magari un petto di pollo o di tacchino alla griglia e associando un’insalata. Le verdure non devono mai mancare sulla nostra tavola quando seguiamo una dieta ipocalorica per dimagrire velocemente. Per cena potrebbe essere utile un minestrone realizzato con le verdure oppure con una quantità moderata di legumi, come i fagioli o le lenticchie. Possiamo associare anche una fetta di pane integrale.

Vediamo quindi un esempio di menu della dieta lampo efficace valido per 5 giorni, che sono ovviamente ripetibili.

Primo giorno

  • Per colazione: un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri con due fette biscottate integrali.
  • Per pranzo: un panino con del prosciutto crudo.
  • Per cena: una fettina di carne ai ferri con insalata condita, ma con poco olio.

Secondo giorno

  • Per colazione: un bicchiere di succo di frutta e una tazza di caffè d’orzo, rigorosamente senza zuccheri.
  • Per pranzo: insalata mista con del tonno e dei gamberetti.
  • Per cena: 80 grammi di spaghetti con pomodoro e parmigiano.

Terzo giorno

  • Per colazione: un vasetto di yogurt magro con cereali integrali e caffè, senza zucchero.
  • Per pranzo: un piatto di bresaola con della rucola e del grana, accompagnati da un panino.
  • Per cena: del pesce cucinato al forno oppure alla griglia, servito insieme alla verdura vista condita con poco olio.

Quarto giorno

  • Per colazione: un succo di frutta senza zuccheri con tre fette biscottate integrali e marmellata.
  • Per pranzo: verdura mista con poco olio e un piccolo gelato alla frutta.
  • Per cena: un uovo sodo e due bruschette condite con olio oppure pomodoro.

Quinto giorno

  • Per colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate integrali.
  • Per pranzo: un trancio di pizza e un frutto.
  • Per cena: una fettina di carne bianca, come il coniglio, il pollo o il tacchino, accompagnata da insalata con poco olio.

Alcuni consigli utili

Fra uno dei tre pasti principali e l’altro possiamo anche aggiungere delle tisane, come il tè nero, molto utili per drenare i liquidi e per sgonfiare la pancia. Sono un rimedio molto interessante anche per ridurre il senso di fame che certe volte possiamo sperimentare tra un pasto e l’altro durante la giornata.

Possiamo anche inserire nell’alimentazione prevista dalle diete efficaci un po’ di frutta secca, oltre ai frullati, che ci aiutano ad introdurre nel nostro corpo le giuste quantità di vitamine e di sali minerali. La frutta è importante anche per garantire al nostro organismo il giusto apporto di fibre, che sono molto importanti per favorire il corretto funzionamento del nostro intestino.

Ogni giorno dovremmo bere almeno due litri di acqua, che non deve essere necessariamente quella che preleviamo dal rubinetto o dalle bottiglie. Possiamo infatti bere le tisane e il tè verde. L’acqua è davvero importante per il nostro corpo, perché favorisce la riattivazione dei muscoli e la perdita delle calorie in eccesso.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …