sabato , Aprile 20 2024

I rimedi naturali più efficaci per dire addio alle rughe

Le rughe sono un problema comune dovuto all’età che avanza e, nella maggior parte dei casi, non si dispone di adeguati mezzi economici per risolvere il problema chirurgicamente. È proprio per questo motivo che vi consigliamo tre rimedi naturali molto efficaci, in modo da poter sfruttare la bellezza della nostra pelle per molti altri anni ancora. Partiamo dall’arancia: per eliminare le rughe dal viso, è possibile realizzare un’ottima maschera a base di questo agrume ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Un frutto in grado di nutrire il nostro corpo e la nostra pelle anche dall’esterno.

Per poterla realizzare, spremete un’arancia e conservate una parte di polpa e succo. Pulite per bene il viso e stendete uno strato di succo e uno di polpa, anche sul collo. Lasciate agire per almeno una ventina di minuti e risciacquate per bene con acqua tiepida. Come seconda soluzione, via libera agli impacchi creati con il rosmarino, ricco di sostanze nutrienti e curative. Un’erba aromatica che ci aiuta a lenire ferite, reumatismi, ferite e slogature, ma non solo: contrasta i primi segni del tempo. Prendete un litro d’acqua e lasciate in infusione 50 grammi di fiori e foglie di rosmarino; dopo di che, applicate il tutto con dei dischetti di cotone, quelli che spesso si impiegano per rimuovere il trucco.

Per finire, suggeriamo una buona maschera alla malva, un’altra erba terapeutica che non solo previene e cancella le rughe, ma regala importanti benefici al nostro apparato urinario, agendo anche nei confronti della sindrome premestruale. Per cancellare le zampe di galline, occhiaie e borse sotto gli occhi, fate bollire 120 grammi di malva in 80 ml d’acqua, unendo 150 grammi di burro chiarificato; filtrate il tutto e stendete sulla pelle, lasciando agire per una decina di minuti. Potrete conservare la mostra crema purificante in frigorifero.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Bevande fai da te, l’alternativa salutare alle bibite da supermercato

Le bevande fatte in casa sono un’alternativa salutare alle bibite che si trovano comunemente nei …