CONDIVIDI
Perdere peso con il caffè verde

Dimagrire velocemente senza fatica e senza sottoporsi a regimi alimentari restrittivi è un po’ il sogno di tutte le donne. Sono molti i rimedi che vengono spacciati per miracolosi, quasi tutti poco efficaci. Ci sono delle sostanze naturali con un forte potere bruciagrassi.

Le proprietà dimagranti del caffè verde

Fortunatamente esiste un prodotto particolare e molto efficace per perdere peso senza troppa fatica: stiamo parlando del caffè verde, una miscela di caffè che contiene proprietà bruciagrassi. Le proprietà della bevanda, consentono a chi lo consuma di perdere con molta velocità i depositi di grasso in eccesso, pertanto stiamo parlando di un’interessante soluzione per tutti coloro che mirano al peso forma perfetto. Una bagliore di speranza per tutti quegli uomini e quelle donne che desiderano dire addio ai kg di troppo.

Acido clorogenico: il segreto della bevanda bruciagrassi

Per quale motivo questo caffè aiuterebbe a perdere kg secondo gli esperti? Quando si parla di caffè verde s’intende una miscela molto particolare di chicchi arabica e non tostati; berlo senza fare diete particolari potrebbe consentire a ogni soggetto di perdere due chili o anche più al mese, o almeno questo è ciò che sostiene uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition. Avrebbe quindi un potere bruciagrassi, ma da che cosa deriva? Gli esperti assicurano che contiene un alta percentuale di acido clorogenico, un componente che riduce l’assorbimento degli zuccheri da parte dell’intestino e che accelera il metabolismo.

Nella maggior parte dei casi sono le prime due settimane quelle che danno maggiori risultati dimagranti, assumendo del caffè verde per colazione. I risultati sono stati ottenuti grazie a una sperimentazione che ha visto coinvolto due gruppi di persone. Alla fine del test è stato riscontrato che chi beveva questo tipo di caffè perdeva peso, mentre la bilancia di chi sorseggiava quello normale restava fissa.

Il caffè nero fa dimagrire?

L’acido clorogenico è un forte antiossidante, i cui effetti benefici perderebbero efficacia durante la tostatura dei chicchi; per questo motivo il caffè normale e tostato influenza leggermente il metabolismo, mentre il caffè verde aiuta a perdere peso velocemente. A questo punto non ci resta che pensare a dove acquistarlo: è reperibile in svariati negozi specializzati in prodotti d’importazione, ma anche in alcune erboristerie e negozi biologici. Il suo sapore è meno forte e leggermente amarognolo. Si sorseggia come una tisana e maggiore è il tempo di infusione più intenso sarà il gusto. Non vi resta che provarlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.