CONDIVIDI
Dieta Gift: il regime alimentare smart che stimola il metabolismo
Dieta Gift: il regime alimentare smart che stimola il metabolismo

La dieta Gift è un nuovo programma alimentare che aiuta a superare la prova costume. In questo periodo sono davvero tante le diete, ma questa è diversa perché non si contano le calorie e con i giusti abbinamenti si può sbloccare il metabolismo. Con queste premesse la dieta Gift si presenta davvero rivoluzionaria, ma scopriamo meglio cosa prevede e come riconquistare la forma perfetta in poco tempo e senza troppi sforzi.

Prima di scoprire qualcosa in più sulla dieta Gift vi indichiamo quali soni i cibi che si possono mangiare partendo dalla colazione che può essere sia dolce che salata. Nel primo caso oltre al latte e caffè sono ammesse due fette biscottate con il miele oppure cereali e frutta. Per la colazione salata invece meglio una tazza di tè verde e due fette di bresaola. A pranzo potete portare in tavola pasta integrale condita con sugo di pomodoro, verdure alla griglia e macedonia di frutta. I cibi ad alto indice glicemico sono vietati, mentre la sera sono concesse zuppe e crema di verdura, insalata e verdure grigliate e al vapore. Per quanto riguarda gli spuntini di metà mattina del primo pomeriggio placate la fame con una banana o un frullato.

Dieta Gift: il nuovo programma alimentare per superare la prova costume.
Dieta Gift: il nuovo programma alimentare per superare la prova costume.

La dieta Gift si basa su tre concetti: attivazione metabolica, calma insulinica, qualità dei nutrienti assunti. Un metabolismo lento comporta difficoltà a bruciare le calorie ed eliminare le tossine. Spesso quando si vuole superare la prova costume si tende a non nutrirsi in maniera sufficiente e adeguata ma questo è sbagliato perché si rischia di bloccare completamente il metabolismo con gravi conseguenze a livello fisico e psichico. In questa fase è sconsigliato contare le calorie perché aumenta lo stress, inoltre un rapporto di controllo di questo tipo tende a farci perdere il controllo con il nostro corpo.

Infine è importante associare la dieta Gift allo sport. Approfittate delle sere d’estate per fare delle lunghe passeggiate in bicicletta. L’attività fisica stimola le endorfine!