giovedì , Aprile 18 2024
Dieta Gift: il regime alimentare smart che stimola il metabolismo
Dieta Gift: il regime alimentare smart che stimola il metabolismo

Dieta Gift: il regime alimentare smart che stimola il metabolismo

La dieta Gift è un nuovo programma alimentare che aiuta a superare la prova costume. In questo periodo sono davvero tante le diete, ma questa è diversa perché non si contano le calorie e con i giusti abbinamenti si può sbloccare il metabolismo. Con queste premesse la dieta Gift si presenta davvero rivoluzionaria, ma scopriamo meglio cosa prevede e come riconquistare la forma perfetta in poco tempo e senza troppi sforzi.

Prima di scoprire qualcosa in più sulla dieta Gift vi indichiamo quali soni i cibi che si possono mangiare partendo dalla colazione che può essere sia dolce che salata. Nel primo caso oltre al latte e caffè sono ammesse due fette biscottate con il miele oppure cereali e frutta. Per la colazione salata invece meglio una tazza di tè verde e due fette di bresaola. A pranzo potete portare in tavola pasta integrale condita con sugo di pomodoro, verdure alla griglia e macedonia di frutta. I cibi ad alto indice glicemico sono vietati, mentre la sera sono concesse zuppe e crema di verdura, insalata e verdure grigliate e al vapore. Per quanto riguarda gli spuntini di metà mattina del primo pomeriggio placate la fame con una banana o un frullato.

Dieta Gift: il nuovo programma alimentare per superare la prova costume.
Dieta Gift: il nuovo programma alimentare per superare la prova costume.

La dieta Gift si basa su tre concetti: attivazione metabolica, calma insulinica, qualità dei nutrienti assunti. Un metabolismo lento comporta difficoltà a bruciare le calorie ed eliminare le tossine. Spesso quando si vuole superare la prova costume si tende a non nutrirsi in maniera sufficiente e adeguata ma questo è sbagliato perché si rischia di bloccare completamente il metabolismo con gravi conseguenze a livello fisico e psichico. In questa fase è sconsigliato contare le calorie perché aumenta lo stress, inoltre un rapporto di controllo di questo tipo tende a farci perdere il controllo con il nostro corpo.

Infine è importante associare la dieta Gift allo sport. Approfittate delle sere d’estate per fare delle lunghe passeggiate in bicicletta. L’attività fisica stimola le endorfine!

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Web editor. Appassionata di alimentazione sana e vivere green, con una passione per i superfood: il cibo del futuro!

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …