CONDIVIDI

Chi di noi può affermare di non aver mai sofferto di mal di denti? Almeno una volta nella vita capita a tutti e, purtroppo, non possiamo recarci dal dentista nell’immediato. Fortunatamente, esistono alcuni rimedi naturali interessanti ed efficaci per alleviare temporaneamente il dolore. Iniziamo partendo dall’aglio, uno dei rimedi classici della nonna più conosciuti e sicuramente più valido in caso fastidio per via di una carie. Il consiglio è quello di tritarlo e applicare sulla zona che provoca dolore per più tempo possibile, in modo che possa regalarci un effetto anestetizzante.

Il secondo rimedio naturale sono i chiodi di garofano, poiché svolgono un’azione antidolorifica e disinfettante. Una soluzione particolarmente utile per chi soffre di ascessi o di altre infiammazioni correlate al cavo orale. Il consiglio è quello di preparare un infuso e fare dei risciacqui come se fosse un collutorio. Il terzo rimedio naturale vede protagonista la malva, sia i fiori che le foglie. Viene utilizzata realizzato impacchi da applicare in caso di ascesso, oppure come infuso per fare dei risciacqui.

Il quarto rimedio naturale è la camomilla, o meglio i capolini essiccati. Possono essere sfruttati in caso di mal di denti realizzando un infuso, utilizzato sia come bevanda per aiutare a calmare il dolore, ma anche come collutorio; inoltre, questo preparato può essere applicato sul dento che ci duole con l’aiuto di un cotton-fioc. Infine vediamo al quinto rimedio naturale più efficace: le foglie di cavolo. Ebbene sì, soprattutto in caso di ascessi particolarmente dolorosi. Bisogna preparare degli impacchi adoperando le foglie di cavolo lessate, le quali dovranno essere avvolge in una piccola garza e applicare sulla parte che ci fa stare male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.