giovedì , Marzo 28 2024
Fish and Chips

Le 5 ricette inglesi più gustose

La cucina inglese prende influenza di altre culture. Le tipiche ricette dell’Inghilterra, quelle storiche a base di pane,formaggio, stufato di carne o pesce, vengono cucinate con ingredienti quali ad esempio le patate, i pomodori e i peperoncini rossi dell’America del Nord, il curry dell’India, il fritto cinese…In questo articolo, elenchiamo una descrizione di 5 piatti britannici più amati e quali sono gli ingredienti, esattamente così come li fanno nei pub e nei ristoranti di Londra, così da poterli rifare a casa se vorrete.

  1. Indice

    Toad the hole

Toad in the Hole è un piatto di cibo britannico molto amato, composto da salsicce e Yorkshire Pudding. Si può servire anche con patate arrosto e salsa.

Ricetta

Ingredienti:

210 g di farina semplice, più un cucchiaio

1 cucchiaino di senape inglese in polvere

4 uova

latte 400ml

4 rametti di timo (solo foglie)

8 semplici salsicce di maiale

2 cucchiai di olio di semi di girasole

Olio di semi di girasole

2 cipolle pelate e affettate

1 cucchiaino di zucchero di canna tenero

500 ml di brodo di carne

Procedimento

  1. Preparare la pastella: aggiungere 210 g di farina in una grande ciotola e mescolare 1 cucchiaino di senape inglese con un pizzico di sale. Fare un pozzo al centro e aggiungere 4 uova, versare un po’ di latte.  Sbattere la miscela, incorporando gradualmente parte della farina e del latte restanti,  fino a ottenere una pastella liscia e priva di grumi, con una consistenza di una crema.
  2. Appena la pastella è pronta, versarla nella caraffa in cui avete misurato il latte, per facilitare il successivo versamento. Unire le foglie dei 4 rametti di timo. Successivamente, tagliare i legami che uniscono le 8 salsicce di maiale e poi disporli in una teglia da 20 x 30 cm. Aggiungere 1 cucchiaio di olio di girasole, mescolare bene le salsicce, quindi arrostire in forno preriscaldato a 200 ° gradi per circa 15 minuti.
  3. Cuocere la pastella: prendere la teglia calda dal forno e versare rapidamente la pastella, che dovrebbe sfrigolare e sbollire leggermente quando colpisce per la prima volta il grasso bollente. Rimettere nel forno, e far cuocere per altri 40 minuti finché la pastella non è cotta, ben lievitata e croccante.
  4. Fare il sugo: ammorbidire 2 cipolle affettate con 1 cucchiaio di olio di girasole in una padella antiaderente per circa 20 minuti, mescolando spesso, fino a quando non sono dorate. Cospargere con 1 cucchiaino di zucchero di canna per gli ultimi 5 minuti. Aggiungere un cucchiaio di farina e cuocere mescolando costantemente, per altri 2 minuti, in modo da rivestire le cipolle.  Versare a poco a poco 500 ml di brodo di manzo, mescolando bene per ottenere una salsa liscia.  Fare bollire per 4-5 minuti per addensare, quindi condire.  Tagliare in grandi spicchi e servire con il sughetto di cipolle.

2.Yorkshire pudding

Si tratta di una portata principale oppure servito come antipasto o contorno. Lo Yorkshire pudding contiene uova, latte e farina: una specie di pastella a forno e in genere inumidita con il sugo di carne. Per tradizione, il pudding si mangia in un grande piatto pieno di sugo e verdure da antipasto.

Ricetta

Ingredienti

3 uova grandi

125 g di farina integrale

Mezzo cucchiaino di sale marino

150 ml di latte intero

Olio vegetale

Procedimento (8 grandi yorkshire)

1  In una terrina, sbattere le uova con una frusta.  Setacciare la farina con il sale, quindi aggiungere gradualmente alle uova per ottenere una pastella liscia. Mescolare il latte fino a quando otterrete un composto compatto.  Coprire e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 1 ora.

2  Preriscaldare il forno a 220 ° C. Nel frattempo versare 2 cucchiaini di olio vegetale, in ciascun comparto di della teglia a 4 fori.  Mettere la teglia nel forno per 12-15 minuti per scaldare l’olio.

3  Mescolare la pastella e versarla in una caraffa, successivamente travasare con cura un po’ di pastella in mezzo all’olio in ogni buca.  Rimettere la teglia a 4 fori nel forno e cuocere per circa 15 minuti o fino a quando gli Yorkshires sono ben lievitati, dorati e croccanti.

4  Servire immediatamente con la vostra scelta di arrosto.

  1. Fish and Chips

Se vi trovate nel Regno Unito, questo piatto è assolutamente da provare ! Il posto migliore per mangiare pesce e patatine è all’aria aperta…Si tratta del tradizionale cibo d’asporto in Inghilterra, caratterizzato da pesce fritto in pastella (merluzzo, platessa….) accompagnato da patatine fritte conditi con aceto di malto. Esistono diverse varianti.

Ricetta

Ingredienti

2 chili di pesce senza pelle

Olio per friggere

2 chili di patate d’oro Yukon, affettate rotonde e non molto spessi

1/2 tazza  di farina autoadescante

2 cucchiai di olio vegetale

1 cucchiaino di sale

Circa 1/2 bottiglia di birra

Procedimento

  1. Salare il pesce e metterlo da parte a temperatura ambiente. Portare il forno all’impostazione “calda” e inserire una teglia all’interno.
  2. Mescolare la farina, l’olio vegetale, il sale e la birra insieme. Mettere in frigo a riposare per 20 minuti.
  3. Mentre la pastella si riposa, affettare le patate e metterle in una grande ciotola di acqua fredda. Poi toglierle e asciugarle con un tovagliolo di carta.
  4. Azionare la friggitrice e appena l’olio è caldo, friggere le patate, poche alla volta, per 3-5 minuti, o finché non iniziano a dorare ai bordi.
  5. Quando le patate sono pronte, immergere il pesce nella pastella e girare per rivestire bene, lasciando sgocciolare la pastella in eccesso. Trasferire i filetti sull’olio e friggerli, finché diventano croccanti e dorati, da 7 a 8 minuti.  Trasferire i filetti su un piatto rivestito di carta assorbente per scaricare l’olio in eccesso, e poi trasferire nella teglia del forno per tenerli al caldo.

Servire il pesce e le patatine con la salsa tartara, le fette di limone e l’aceto di malto.  La salsa tartara è una buona idea, ma anche la remoulade è ottima, così come l’aioli e il tradizionale aceto di malto e tabasco.

  1. Sunday Roast

Gli inglesi amano l’arrosto! Questo piatto vuol dire letteralmente “arrosto della domenica” composto da: arrosto (manzo, pollo, agnello o maiale), patate arrosto, Yorkshire pudding, ripieno, verdure (di solito una scelta di: cavolini di Bruxelles, piselli, carote, fagioli, broccoli e cavolfiori, non necessariamente tutti) e sugo.

  1. Bangers and Mash

Si tratta di un piatto è tradizionale, i “bangers” sono le rinomate salsicce accompagnate da un purè di patate, ed è spesso associata con piselli e sugo. Di solito, questo piatto può essere trovato nei menù nella maggior parte dei pub di tutto il paese, oppure può essere fatto molto facilmente a casa.

È facile da preparare ecco la ricetta:

Far rosolare le salsicce in una padella e poi rimuoverle una volta cotte.  Soffriggere la cipolla e l’aglio, poi cuocere la farina (ciò che ispessisce il sugo) , aggiungere brodo di carne / brodo liquido e mentre si riscalda, si addenserà in una consistenza del sugo. Mettere il Bangers and Mash nel piatto, pronto per essere mangiato!

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

branzino

Ricette gustose col branzino

Se sei alla ricerca di un secondo piatto a base di pesce, il branzino può …