martedì , Marzo 19 2024
recensione estrattori di succo a freddo

Estrattori di succo a freddo: cosa sono, come funzionano e perché averli in cucina. Recensione

L’assunzione di frutta e verdura nella dieta, con cadenza giornaliera, è fondamentale per mantenersi in salute ed in perfetta forma fisica. Mangiare frutta e verdura significa infatti assumere il necessario quantitativo di vitamine, di fibre e di sali minerali che sono fondamentali anche a protezione di un corretto metabolismo. Anche per questo è fondamentale avere in cucina un estrattore di succo a freddo o un robot da cucina che, tra gli elettrodomestici, è in tutto e per tutto una delle migliori invenzioni degli ultimi anni. Bere il succo utilizzando un estrattore, tra l’altro, significa migliorare i tempi di digestione, che si riducono, rispetto alla frutta ed alla verdura consumate a crudo.

Con gli estrattori di succo, inoltre, il liquido rispetto alla frutta ed alla verdura solida migliora pure il tasso di assorbimento di tutte le sostanze nutritive. Con un’ottima capacità estrattiva, gli estrattori di succo, dopo averli acquistati, sono semplici da assemblare così come sono anche maneggevoli e silenziosi. Inoltre, rispetto alla centrifuga l’estrattore di succo è in grado di estrarre fino al 30% di succo in più.

La qualità del succo ottenuta è tale che il sapore della frutta e della verdura rimane intatto in quanto i migliori estrattori di succo riescono ad estrarre anche dagli elementi più delicati tutti gli enzimi e tutti i principi nutritivi. Rispetto a quelli che sono gli spremitori tradizionali, infatti, gli estrattori di succo vengono progettati con un sistema di estrazione che è a bassa velocità, ovverosia a rotazione molto lenta in modo tale che non si generi calore al punto tale da deteriorare le sostanze nutritive preziose contenute nella frutta e nella verdura.

I migliori estrattori di succo sono dotati pure di un apposito accessorio per ricette di frutta ghiacciata in modo tale da poter ottenere facilmente dei gustosi sorbetti ed anche dei gelati genuini. Gli estrattori di succo delle migliori marche si possono acquistare direttamente e comodamente online dai migliori negozi di e-commerce, e tra questi sul sito Internet Amazon.it. Tra i modelli top segnaliamo il Panasonic MJ-L500 Slow Juicer, il Philips HR1882/31 Avance Collection e l’Imetec Succovivo SJ 1000 7846 con prezzi che oscillano tra i 150 ed i 200 euro.

Indice

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer

E’ un estrattore di succo che è dotato di un sistema di estrazione che, ad appena 45 giri al minuto, è a bassa velocità. L’elettrodomestico spicca anche per la sua elevata silenziosità e per il suo design salva spazio. Inoltre, l’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer è dotato pure di accessorio frozen per preparare ricette di frutta ghiacciata a fronte di una capacità del serbatoio pari a 1,3 litri, interruttore integrato, piedini antiscivolo e funzione anti-gocciolamento.

Estrattore di succo Philips HR1882/31 Avance Collection

Spicca invece per essere dotato di tecnologia Gentle Squeezing che, senza lame, riesce spremendo a separare il succo dalla polpa, così come il funzionamento a motore è in grado di spremere anche gli ingredienti più duri grazie ad una potenza che è pari a ben 200 W. Il Philips HR1882/31 Avance Collection è dotato di tappo anti-goccia, di spazzolino aiuta-pulizia rigorosamente in dotazione, e di un design che, robusto e potente, è in grado di estrarre il succo da frutta di ogni tipo in quanto in modalità non stop lavora fino a 30 minuti di fila. Tutti i pezzi dell’estrattore di succo della Philips  sono facilmente lavabili in lavastoviglie per una spesa attualmente inferiore ai 200 euro con Amazon Prime.

Estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 7846

Questo estrattore di succo a freddo costa un po’ di più in quanto è dotato della Imetec Diamond Technology, una tecnologia innovativa di estrazione del succo che è ancora più lenta, a 60 giri al minuto, a fronte di una esclusiva coclea ultraresistente con punte a diamante. Il processo di estrazione del succo con l’elettrodomestico Imetec è tale da riuscire a mantenere il 95% di vitamine e ben l’86% di antiossidanti con la conseguenza che ogni bicchiere di succo bevuto è in tutto e per tutto un bel bicchiere di salute. Nella confezione di acquisto dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 7846, inoltre, ci sono due filtri che permettono di scegliere per l’estratto di succo da bere la quantità di fibre da assumere, ed un accessorio che è dedicato non solo alla preparazione di sorbetti genuini, ma anche di gustose salse.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

piano cucina

Il piano cucina perfetto per le vostre ricette

Quante volte avete desiderato di realizzare il pasto perfetto per i vostri amici o i …