lunedì , Aprile 29 2024

Corpo sano: esercizi e consigli utili per ritornare in forma

Abbiamo modo di perdere peso praticando tanti esercizi utili e funzionali per il nostro benessere, senza sprecare troppo tempo e senza metterci troppa fatica. Finalmente avrete l’opportunità di dire addio a quei chili di troppo pensando solo a voi, grazie ai nostri utili e pratici consigli. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

Indice

Praticate poco esercizio, ma con frequenza

Poco è meglio di niente, di conseguenza tale affermazione vale anche per gli esercizi fisici. Cercate di dedicare almeno dieci minuti al giorno all’allenamento e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Cercare di essere creativi e di avere tanta inventiva

Evitate di svolgere i medesimi esercizi ogni giorno, poiché tale abitudine potrebbe diventare noiosa e snervante, facendovi passare la voglia di allenarvi. Cercate quindi di variare gli esercizi tra loro, magari a giorni alterni.

Via libera ai pensieri positivi

Nonostante le giornate impegnative e faticose, dovreste comunque cercare di trovare il tempo e la forza di allenarvi. Pensate positivo e considerate tutti i vantaggi riscontrati in quei pochi minuti di attività fisica: non ve ne pentirete nei giorni a seguire.

Evitate di attendere le giuste occasioni

Per perdere peso non bisogna aspettare l’occasione giusta, come la prova costume o altri avvenimenti importanti dove il fisico viene messo in mostra. Cercate di mantenere un allenamento costante, senza particolari motivazioni, in modo da essere sempre in forma in qualunque periodo dell’anno.

Sì al cibo, purché sia sano

Come in ogni fase di allenamento, è molto importante non smettere di mangiare per paura di ingrassare. Saltando i pasti praticando attività sportiva, la fame aumenterà: vi ritroverete così a fare sforzi inutili. Via libera alla frutta e alla verdura, ma riducete zuccheri e carboidrati.

Attenti alle bevande alcoliche

Ok il drink durante il fine settimana, ma evitate i consumi eccessivi: l’alcool contiene numerose quantità di zucchero, di conseguenza fa aumentare di peso.

Via libera agli esercizi casalinghi

Se non avete modo di andare in palestra, ripetete i medesimi esercizi a casa vostra. Che cosa significa? Prendete un tappetino qualsiasi e fate i vostri addominali in tutta tranquillità.

Focalizzati sul benessere mentale

Per riuscire nei vostri obiettivi è fondamentale pensare a come ci si desidera vedere al termine degli esercizi: in questo modo potrete valutare se ciò che state facendo combacia con i vostri desideri, magari scegliendo altre tipologie di esercizi per raggiungere quanto prefisso.

No alla quantità degli esercizi svolti, sì alla buona volontà

Cercate di pensare al fatto che non è importante quanto si faccia nell’arco di una giornata, ma il grande impegno e la forza di volontà che mettete in ogni esercizio: non bisogna abbattersi se non si riesce a correre per 7 km o non si riescono a fare 200 addominali.

Dormire bene

A seguito degli allenamenti, il vostro corpo sentirà un bisogno maggiore di riposare e di dormire. Otto ore per notte è il tempo più consigliato: in questo modo, oltre a salutare i grassi in eccesso, potrete coccolarvi e prendervi cura del vostro corpo sotto ogni aspetto.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …