Fortunatamente, mancano ancora diversi mesi prima della prova costume: quale occasione migliore per mettersi in forma grazie ad alcuni semplici esercizi? Abbiamo deciso di proporvene quattro, i quali vi aiuteranno a rassodare addome, gambe e glutei senza il bisogno di doversi recare i palestra. Vediamoli insieme.
Indice [hide]
Gli addominali
È particolarmente complicato ottenere un ventre piatto e sodo senza seguire una corretta alimentazione; tuttavia, è possibile compensare a possibili lacune con adeguati esercizi fisici, i quali vi aiuteranno a bruciare calorie. Mettetevi distesi con la pancia verso l’alto; portata le gambe a candela e mantenete la schiena dritta; fate scendere e salire le gambe espirando durante lo sforzo.
Lo squat
Altro esercizio per nulla complicato, considerato il fatto che non c’è bisogno di utilizzare alcun tipo di attrezzo. Grazie a questa tipologia di attività fisica, potrete migliorare la circolazione sanguigna, la postura e la digestione. Come fare? Divaricate leggermente le gambe mentre siete in piedi e tenete le braccia lungo il busto; in modo lento, spingete il bacino all’indietro e piegate le ginocchia, caricando il peso sui talloni; mentre vi abbassate, le braccia andranno davanti a voi per tenere l’equilibrio.
Gli affondi
Un esercizio molto efficace per rassodare i glutei. Mettetevi in piedi a gambe unite, con le mani sui fianchi; avanzate con una gamba, piegando nello stesso momento l’altro ginocchio; ripetete la pratica per entrambe le gambe.
Gli affondi laterali con le gambe
In questo caso vi servirà un tappetino. Stendetevi su un fianco, piegando di poco la gambe a riposo; con l’altra, tenete il piede a martello e alzatela in modo parallelo al pavimento, senza però concentrare la fatica su collo e schiena.