CONDIVIDI

Non è poi così piacevole fare dei lunghi viaggi in automobile quando si soffre di mal d’auto: nausea e giramenti di testa la fanno da padroni e una possibile vacanza all’insegna del relax e del divertimento può trasformarsi in un incubo. Abbiamo deciso di consigliare a tutti gli sfortunati in questione una tisana fai da te contro questo problema: il segreto sta nell’utilizzare dello zenzero grattugiato o della menta essiccata.

I classici rimedi fai da te contro il mal d’auto si rivelano spesso inefficaci: guardare dritto davanti a sé, stare seduti in maniera corretta sul sedile o viaggiare tenendo il finestrino aperto spesso non aiuta, per questo motivo la tisana fai da te contro il mal d’auto può essere un interessante alternativa. Che cosa bisogna fare?

Prendete un cucchiaino di zenzero grattugiato o un cucchiaino di menta essiccata, lasciateli infondere in una tazza d’acqua bollente e bevete il tutto: vedrete che il mal d’auto passerà in un lampo e non dovrete più temere di viaggiare, anche per tratti lunghi.

Lo zenzero gode di ottime proprietà digestive, considerato il fatto che aiuta a velocizzare la digestione e aumenta l’appetito; inoltre, contiene gingerolo, il quale aiuta a ripristinare la corretta acidità gastrica e combatte meteorismo e flatulenza. Un rimedio impeccabile contro i bruciori di stomaco, poiché svolge la funzione di antisettico naturale. Un alimento che gode di qualità antiemetiche, perfetto contro nausea dovuta a mal d’auto.

La menta essiccata viene utilizzata prevalentemente contro la tosse o la febbre, ma anche come digestivo, considerato il fatto che è molto efficace nei confronti della digestione. Si tratta di un vero e proprio toccasana naturale, indicato anche per l’intestino e per bloccare i microbi che causano la nascita del mal di gola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − venti =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.