giovedì , Aprile 25 2024
pranzo in ufficio

Dimagrire con le diete a base di frutta

La frutta è un alimento fondamentale nella dieta, perché permette di fare il pieno di sali minerali e di vitamine, apportando poche calorie e arricchendo l’alimentazione di fibre e di zuccheri positivi. La frutta è un alimento energetico, che può essere consumato ad ogni ora del giorno e che si trova in grande varietà in commercio.

Frutta e dieta: quale preferire?

La dieta dimagrante chiede di annoverare la frutta al suo interno, a patto che si tratti di varietà ricche di acqua e di stagione. Tutta la frutta è positiva, ma alcune varietà si rivelano essere più caloriche di altre, come le banane che devono essere consumate al mattino, i cachi e la frutta ‘pastosa’ in generale. La dieta dimagrante può quindi annoverare frutta fresca e dissetante, come le mele, le pere, i kiwi e puntare sugli agrumi, alimenti ricchi di vitamina C e di antiossidanti. In particolare, il limone e il pompelmo sono i frutti più benefici ai fini del dimagrimento, perché stimolano la diuresi e il drenaggio dei liquidi e aiutano a bruciare i grassi migliorando il tono della pelle.

Frutta secca nella dieta: quale scegliere?

La frutta fresca gioca un ruolo fondamentale nella dieta, ma è importante considerare anche la frutta secca. Si tratta di alimenti che contengono calorie, ma che devono essere introdotti perché offrono energia veloce all’organismo, contengono tanti acidi buoni come gli omega 3 e sono in grado di proteggere la salute del sistema circolatorio e nervoso. Largo quindi alle noci, alle mandorle e anche alle nocciole, che devono essere consumate fresche e mai aromatizzate con sale o zucchero.

Frutta nella dieta e integratori, quali scegliere?

In commercio si possono trovare molti integratori che aiutano a perdere peso sfruttando l’azione di frutti particolari. È il caso della papaya fermentata, ma anche della Garcinia Cambogia, una zucchetta verde che viene chiamata tamarindo e che proviene dalle aree asiatiche.

Dimagrire con la frutta è possibile se la giusta integrazione guarda a prodotti benefici e dalla funzionalità comprovata. Nella Garcinia, proprietà e funzioni si basano sulla presenza dell’acido idrossicitrico, che è contenuto nella buccia. Si tratta di un acido che è in grado di attenuare il senso di fame e quindi di rendere migliore l’approccio alla dieta. L’acido aiuta anche a metabolizzare in modo più semplice i grassi e si rivela importante per chi fa attività fisica e desidera poter contare su un miglioramento generale del tono dell’umore. Alcuni siti dedicati al benessere e alle diete come propongono molti articoli di approfondimento per chi desidera perdere peso in modo naturale e completare il percorso scoprendo come dimagrire con Garcinia Cambogia.

La Garcinia Cambogia è disponibile in comode pasticche, che possono essere assunte come coadiuvanti in una dieta alimentare votata al dimagrimento. Si tratta di un’integrazione intelligente, e che può essere scelta in accordo con il medico curante. Gli effetti collaterali della Garcinia Cambogia sono pochi e interessano le donne in gravidanza e chi sta assumendo particolari farmaci.

Diversi casi studio hanno dimostrato l’efficacia della Garcinia Cambogia, un frutto che aiuta attivamente a completare la dieta dimagrante, a rendere più efficace l’esercizio fisico, e a rendere le cose più ‘semplici’ a chi desidera perdere peso in modo veloce, sano e controllato.

Se volete maggiori info su Garcinia Cambogia che funziona questo è il link dell’azienda che produce . Clicca QUI.

garcinia cambogia

Salva

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …