giovedì , Aprile 18 2024

Dieta: grazie alla mela, perdi fino a 2 kg alla settimana

Le mele sono uno degli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta, poiché ricche di vitamine e fibre importanti. Tuttavia, oltre ad essere particolarmente benefiche per il nostro organismo, aiuterebbero a ridurre il peso corporeo. La dieta della mela può portare risultati importanti e significativi, con la possibilità di farci perdere fino a 2 kg a settimana; ovviamente, è importante classificare il tipo di mela adottata, da quella verde a quella rossa. Nel menu che abbiamo deciso di proporvi, bastano due settimane per ottenere dei risultati: vediamo come.

Il menu relativo alla dieta della mela

Sia per colazione, che per pranzo che per cena, dovrete consumare almeno un chilogrammo e mezzo di mele, magari mangiando piccole fettine di frutto molto lentamente, accompagnando acqua o tè, tisane o caffè. Può sembrare difficile, ma il segreto risiede nell’ingannare il cervello con le piccole tecniche appena suggerite. Questo per il primo giorno di dieta. Per il secondo e terzo giorno, mangiate per colazione due mele, mentre a cena e pranzo una mela verde con insalata condita con aceto e olio. Dal quarto al settimo giorno le cose cambiano:

  • Tre mele al giorno, una per colazione, una per pranzo e una a cena;
  • Per colazione, è possibile aggiungere anche una frittata al formaggio, realizzata con due uova e 30 grammi di formaggio, oppure latte con dei cereali;
  • A metà mattina yogurt bianco senza zuccheri;
  • Per pranzo due gallette con spinati, formaggio o una fetta di tacchino;
  • Per cena, petto di pollo con broccoli e mezza tazza di riso, oppure un’insalata con del salmone

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …