venerdì , Aprile 26 2024

Cellulite, i rimedi naturali più efficaci in vista dell’estate

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, considerato il fatto che le gambe si presentano con antiestetici cuscinetti a buccia d’arancia. La pelle risulta poco tonica e la prova costume diventa così un sogno irrealizzabile. Per risolvere il problema, dobbiamo affidarci ai rimedi naturali: solo così potrete avere dei risultati efficaci in poco tempo.

È molto importante dedicarsi alla salute delle proprie gambe, non solo con l’arrivo dell’estate, ma tutto l’anno. Potreste optare per delle creme rassodanti, ma la natura è in grado di offrirci interessanti soluzioni contro questa problematica. I fondi di caffè e gli oli rassodanti possono fare miracoli. Tuttavia, anche i vostri capi d’abbigliamento possono aiutarvi contro la cellulite.

Scegliere gli abiti giusti è molto importante, poiché jeans troppo aderenti o leggings potrebbero bloccare la nostra circolazione; anche le scarpe troppo alte possono generare complicazioni a livello circolatorio. Per questo motivo, vi consigliamo di indossare indumenti morbidi e comodi. Via libera alle tisane per combattere la cellulite, in particolare quella all’ananas o quella alla betulla.

Seguire una corretta alimentazione incide molto sull’eliminazione della cellulite. È importante consumare una buona quantità di alimenti che ci aiutino ad avere gambe perfette, come ananas, mele rosse, mirtilli, carote, peperoncino e ortiche. Inoltre, potrete provare con un massaggio energico circolare fai da te per 20 minuti, utilizzando della crema idratante con gocce di lavanda.

Anche lo sport è molto importante: grazie a particolari attività possiamo dire addio alla cellulite, mantenendo il nostro corpo in perfetta forma. Via libera al nuoto, alla cyclette e al pilates, ma sono consigliati anche acqua spinning e lunghe camminate all’aria aperta.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …