martedì , Aprile 16 2024

Fa bene al corpo ma soprattutto alla salute

Non un nome esotico, niente di trascendentale, il frutto che fa bene al corpo e alla salute non è nient’altro che il comune limone. In pochi infatti sanno che il limone è una fonte di vitamine e minerali essenziali per il nostro corpo e il nostro organismo come la vitamina C, la B1 e la B6. Anche bere una sola volta al giorno un bicchiere di acqua e limone, pertanto, dà innumerevoli vantaggi alla salute.

1) Innanzitutto spremere il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua calda aiuta la digestione e combatte anche disturbi come il bruciore di stomaco e l’indigestione. E’ ottima abitudine consumarla prima della colazione e a stomaco vuoto.
2) Usato sempre spremuto in acqua calda sancente di tenere lontani i malanni di stagione rinforzando il sistema immunitario: le sue proprietà antibatteriche inoltre sono importanti anche per la salute della nostra bocca e del cavo orale.
3) Grazie alle sue proprietà diuretiche inoltre, è un ottimo ingrediente per contrastare infezioni urinarie.
4) Con l’aggiunta di un cucchiaio di miele, un bicchiere di acqua e limone aiuta a perdere peso: è stato infatti dimostrato che questi ingredienti stimolano il metabolismo, soprattutto se ingeriti al mattino a stomaco vuoto.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …