Non solo cultura ma anche tanto sport a Firenze che, dal 12 al 14 luglio 2016, ospiterà uno degli eventi più attesi dagli del basket. In piazzale Michelangelo si terrà All Star Game con la presenza dei migliori giocatori di basket fiorentini impegnati in un torneo 5vs5. La particolarità di questo torneo è che le squadre saranno costruite da zero, dunque i giocatori si troveranno insieme per la prima volta. A questo appuntamento così importante non poteva mancare il foodtruck del gelato Carapina.
Il gelato Carapina è nato nel 2008 a Firenze dalla mente creativa dell’imprenditore Simone Bonini. Le gelaterie hanno una lunga tradizione alle spalle, in questo caso invece si tratta di una startup dove ricerca e sperimentazione sono alla base del lavoro quotidiano. Bonini ha studiato a lungo il settore ma ha visto che era fermo e soprattutto troppo legato a vecchi stereotipi. Il gelato Carapina è diverso rispetto a tutti gli altri e con l’apertura del primo locale ha imposto una nuova tendenza nel mondo delle gelaterie.
In piazza Michelangelo ci sarà il foodtruck di Carapina, l’ultima invenzione di Simone Bonini che ha ristrutturato un vecchio mezzo vintage per portare il suo gelato on the road, come si faceva una volta. L’imprenditore è da sempre attento al mondo dello sport e Carapina è partner dei più grandi eventi sportivi della nostra penisola. Lo scorso anno agli Internazionali di tennis ha portato il gelato Carapina al Foto Italiano a Roma, il prodotto ha conquistato tutti ed è stato scelto anche per l’edizione 2016.
Ad All Star Game Firenze 2016 Bonini presenterà i gusti classici e anche delle novità per gli sportivi. Il gelato può essere considerato un pasto completo perché contiene tutto quello di cui ha bisogno il nostro organismo, anche quello degli atleti. Gelato Carapina è preparato con prodotti naturali, rigenera il corpo nella fase di preparazione atletica e reintegra sali minerali e proteine consumati durante le sessione di allentamento.
Per maggiori info: www.carapina.it