martedì , Marzo 19 2024

Zenzero, le ricette più gustose per combattere il cancro

La radice di zenzero è conosciuta per le sue proprietà benefiche nei confronti della nostra salute, soprattutto per quanto riguarda il cancro. Pare che sia più efficace di alcuni farmaci, ma ovviamente si tratta di considerazioni ipotetiche. Lo zenzero è conosciuto in ogni parte del mondo e viene spesso impiegato per rendere le pietanze più saporite, ma anche per preparare infusi e decotti molto interessanti. Questa spezia, infatti, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per combattere e affrontare al meglio il cancro, nella speranza di distruggerlo una volta per tutte.

Lo zenzero avrebbe lo scopo di combattere il cancro in maniera più efficiente rispetto ad alcuni medicinali, o almeno questo è ciò che sostiene uno studio condotto in Georgia. Sembrerebbe che l’estratto di questa radice riduca i tumori alla prostata nei topolini fino al 56%: un risultato da tenere in considerazione. I medesimi ricercatori, hanno scoperto che la pianta contiene numerose quantità di antiossidanti, elementi che possono migliorare la nostra salute in diverse modalità. I medici, tendono a impiegare numerose quantità di medicine per eliminare i tumori, anche se vi sono circostanze in cui queste malattie accelerano e peggiorano.

Ovviamente, nonostante queste considerazioni, non vogliamo suggerirvi di tralasciare ed evitare le cure suggerite dai medici, ma di consentirvi di provare una cura alternativa del tutto naturale ed economica. Lo zenzero presenta proprietà anticancerogene e blocca la crescita delle cellule tumorali della prostata. Vediamo insieme due semplici ricette da preparare direttamente a casa vostra per cercare di risolvere il problema, o per curare altre malattie potenzialmente gravi.

Ricetta contro il cancro: zenzero e miele

Secondo alcune ricerche, i pazienti affetti da cancro avrebbero riscontrato numerosi benefici da questa ricerca, con notevoli miglioramenti. Gli ingredienti che occorrono sono:

  • Due radici grandi di zenzero;
  • 450 grammi di miele biologico

Per realizzarla, cominciate lavando e pulendo le radici, mescolando poi la spezia insieme al mele. Riponete tutto in un piccolo vasetto e consumatene due o tre cucchiai al giorno, preferendo accessori in legno e non di plastica.

Ricetta contro il cancro: zenzero e aglio

Due ingredienti dalle importanti proprietà: il primo, aiuta contro il cancro alla prostata e al colon; il secondo, aiuta a prevenire tumori allo stomaco e al colon-retto. Gli ingredienti che occorrono sono:

  • 120 grammi di aglio;
  • 120 grammi di zenzero;
  • Un cucchiaio d’olio oliva

Per realizzare la ricetta, unite 120 grammi d’aglio tritato a 120 grammi di zenzero e olio d’oliva. Riponete tutto in un frullatore fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea. Potrete impiegarla come condimento o singolarmente.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

5 ricette per l’estate: semplici e sfiziose da realizzare

L’estate è la stagione perfetta per sperimentare nuovi sapori e vivere la cucina in modo …