sabato , Luglio 20 2019
Home / Curiosità / Unghie fragili? Ecco i rimedi naturali più efficaci

Unghie fragili? Ecco i rimedi naturali più efficaci

A quante di voi è capitato di avere unghie fragili, che si spezzano o si sfaldano? Pare che sia un problema piuttosto comune e che regala non pochi fastidi, considerato il fatto che le mani sono il nostro biglietto da visita: non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Nella maggior parte dei casi, tale fenomeno è dovuto a poche vitamine, stress, agenti chimici o ambientali e traumi. È proprio la natura a regalarci importanti soluzioni per risolvere il problema: vediamo di che cosa si tratta.

Prima di tutto, incrementate l’apporto di vitamine e proteine nella vostra dieta. Cercate di consumare molta verdura, pesce, uova e yogurt. Per rendere le vostre unghie più forti, potrebbe essere necessario un scrub realizzato con olio, limone e zucchero. In questo modo eliminerete le parti sfaldate dell’unghia, rendendola migliore nell’aspetto. Tale procedura dovrebbe essere praticata tutti i giorni per un mese se si vogliono ottenere dei risultati rapidi.

Via libera all’olio di ricino e all’olio essenziale di limone: mescolati insieme e spalmati sulle unghie daranno importanti benefici nell’arco di poco tempo. Nel caso in cui le vostre unghie sia fragilissime e i rimedi proposti non dovessero bastare, potreste assumere un integratore a base di biotina: si tratta di una vitamina che aiuta il nostro corpo a produrre la cheratina, aumentando così lo spessore dell’unghia. Inoltre, vogliamo ricordarvi di tenere le unghie lontano da agenti chimici, proteggendole con i guanti; tagliatele corte, ma non troppo; eliminate le cuticole ed evitate le forbicine.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Macchinari estetici per il viso

Macchinari estetici per il viso, ecco due soluzioni

L’origine della parola estetica risiede nella lingua greca e può essere tradotta con “sensazione”. In …