martedì , Aprile 16 2024

Eterna giovinezza: spiegato il segreto miracoloso per stare bene

Quanti di noi sentono il bisogno e sognano di essere sempre giovani? Purtroppo non esistono miracoli, considerato il fatto che nemmeno la chirurgia estetica può aiutarci dal punto di vista esterno. Fortunatamente, è stato dimostrato come sia possibile sfruttare l’eterna giovinezza grazie ad un semplice ingrediente: il ghiaccio. Pare che sistemare un cubetto di ghiaccio in una determinata zona del collo aiuti a generare benefici nel nostro organismo. Il punto denominato si chiama “Feng Fu”; dal punto di vista dell’agopuntura, sarebbe la parte migliore per portare al corpo benessere, se stimolata in maniera corretta. In questo modo potremo anche godere di ulteriori vantaggi, come la pelle sana e giovane.

La particolare area di cui stiamo parlando si trova nella parte inferiore della calotta cranica, alla base del cranio e nella zona superiore del collo. Per poterla misurare con esattezza evitando errori, basta prendere come punto di riferimento la parte più bassa dell’attacco delle orecchie. Il cubetto di ghiaccio collocato in questo punto preciso, alternando i giorni, regalerà al vostro corpo un aspetto molto più giovane, con miglioramenti anche dal punto di vista dell’umore. Per poterlo sistemare senza problemi, suggeriamo di sdraiarsi a pancia in giù, bloccandolo con una fascia; inoltre, tale pratica dovrebbe essere effettuata al mattino a stomaco vuoto, oppure prima di coricarsi. Già dopo 30-40 secondi si potrà percepire un delicato calore e un po’ di euforia, considerato il rilascio di endorfine. Una pratica che ci aiuta a dormire meglio, a garantire sollievo in caso di mal di testa, raffreddore, problemi digestivi e mal di denti, ma anche in caso di patologie cardiovascolari, respiratorie, cervicale, dolori mestruali e problematiche tiroidee.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …