sabato , Aprile 20 2024

Dieta Harper: perdi fino a 5 kg al mese

Quando si parla di dieta Harper ci si riferisce a un regime alimentare appurato e studiato dal personal trailer Bob Harper, con alcune regole e fasi da seguire scritte nel libro “Le regole per dimagrire”. Seguendo questo tipo di dieta sembrerebbe possibile perdere fino a 5 kg al mese, anche se alcuni sostengono che 1200 calorie al giorno siano troppo poche per chi desidera praticare attività sportiva. Tuttavia, abbiamo deciso di presentarvi le regole essenziali per riuscire nell’intento.

Prima di tutto, bisogna bere almeno cinque bicchieri d’acqua nel corso di una giornata, magari a digiuno o comunque prima dei pasti principali. Successivamente, è necessario consumare almeno 30 o 50 grammi di fibre al giorno. Via libera ai piatti proteici, poiché un’eccessiva quantità di proteine ci aiuterebbe a sentire meno la fame; inoltre, non generano aumento di peso.

Dopo pranzo evitate di assimilare carboidrati: stiamo parlando di una delle regole più importanti e basilari della dieta Harper, anche se appoggia e consente una colazione e un pranzo abbondante, è necessario cenare con cibi sani e leggeri. Per poter dimagrire velocemente e perdere fino a 5 chilogrammi nell’arco di un mese, è importante dormire almeno otto ore per notte. In questo modo potremo mantenere il nostro organismo in perfetta salute. Infine, ma non meno importante, evitiamo il consumo in eccesso di sale: per quale motivo? Incrementa la ritenzione idrica e la pressione sanguigna. Gli esperti sostengono che questa dieta funzionerebbe realmente, con un giorno su sette libero per poter mangiare ciò che ci piace di più.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

ventricina

Ventricina – Prelibatezza abruzzese ricca di curiosità

La regione Abruzzo è meta ambita da tantissimi turisti, il suo territorio infatti oltre ad …