venerdì , Aprile 26 2024
Dieta della banana per dimagrire 3 kg in una settimana

Dieta della banana per dimagrire 3 kg in una settimana

La Morning Banana Diet è un regime alimentare che consente di perdere peso in fretta mangiando banane

Dimagrire in fretta e senza sacrifici è possibile con la dieta della banana. Il regime alimentare ideato dalla farmacista giapponese Sumiko Watanabe consente di perdere 3 kg in 7 giorni, una dieta lampo che piace soprattutto ai vip. Sono diverse le versioni della Morning Banana Diet ma tutte hanno in comune la presenza della banana, frutto esotico spesso bandito dalle diete dimagranti più restrittivi perché troppo ricca di zuccheri. Il principio base di questa dieta parte proprio dal presupposto che la banana è calorica (65 kcal per 100 gr di prodotto) ma ha un potere saziante non indifferente. Mangiandola al mattino si arriva a pranzo meno affamati. Come dicevamo però il programma ha tante versioni e c’è chi sostiene che sarebbe meglio concedersi una banana come spuntino, prima del pranzo o dopo cena. La dieta della banana che vi proponiamo è bilanciata e facile da seguire, ideale per i più pigri e per chi lavora tutto il giorno. Il marito della dottoressa Watanabe ha perso 15 kg con la Morning Banana Diet, volete provarci anche voi?

La banana oltre ad essere ricca di zuccheri contiene vitamine e sali minerali, tra questi la vitamina B6 che interviene nel metabolismo delle proteine e il potassio che la rende un ottimo cibo anti-fatica. La banana inoltre nutre i batteri ‘buoni’ presenti nella flora intestinale e protegge lo stomaco. Ci sono tantissime canzoncine per bambini che esaltano le proprietà della banana per il potassio, il sale minerale per eccellenza che contribuisce anche al buon funzionamento del cuore e della circolazione del sangue, e stimola la produzione di serotonina, l’ormone che allontana lo stress.

Come funziona la Morning Banana Diet?

Ci sono alcune regole da seguire per perdere 3 kg in 7 giorni con la dieta della banana oltre a mangiare 2 frutti a colazione dovete abituarvi a cenare presto e a digiunare dopo le 20, i pasti devono essere bilanciati e appaganti e sarebbe opportuno alzarsi da tavola prima di essere completamente sazi. Consigliato anche l’esercizio fisico, ma senza esagerare troppo perché lo stress non aiuta a dimagrire. Il piano alimentare della Morning Banana Diet prevede 1 banana grande a colazione tutti i giorni, nel terzo e settimo giorno invece il menu è solo a base di banane; il primo e terzo giorno di dieta i pranzi e le cene sono composti da piatti proteici leggeri come salmone e carne bianca accompagnati da verdure, mentre il quarto e il sesto si possono consumare legumi e uova.

Per rendere le banane più gustose nei giorni in cui dovete mangiare solo quelle, gustatele sotto forma di frullato con spezie e latte vegetale, inoltre in commercio ci sono le banane baby, piccole e con la polpa più dolce (potete mangiare max 3 a pasto).

About Flavia Montanaro

Classe 1985. Web editor. Appassionata di alimentazione sana e vivere green, con una passione per i superfood: il cibo del futuro!

Leggi anche

Eliminare la cellulite con i consigli degli esperti: tutti i suggerimenti mirati per una perfetta prova costume

L’estate è ormai alle porte e uno dei tanti pensieri che si hanno in questo …