venerdì , Aprile 26 2024

Salse: la ricetta per preparare la guacamole

La guacamole è una salsa fresca e aromatica molto facile da cucinare. Per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi la ricetta tipica della salsa messicana che piace a moltissimi italiani, con pochi passaggi per la preparazione e pochissimi ingredienti da utilizzare. Finalmente avrete modo di mettere in tavolo un prodotto autentico e innovativo, un po’ piccante e dal colore vivace. Vediamo insieme tutti gli ingredienti necessari per la sua realizzazione e le fasi di preparazione.

Ingredienti
  • Un avocado;
  • Un cipollotto;
  • Un cucchiaino di scorza di limone;
  • Due limoni;
  • Un peperoncino fresco
Preparazione

Per preparare la salsa guacamole dovrete prima di tutto occuparvi dell’avocado. Cercate di acquistarne uno dalle grosse dimensioni e che sia piuttosto maturo, lavatelo e asciugatelo. A questo punto dovrete tagliarlo in maniera accurata: come fare? Incidetelo nella parte centrale nel senso della lunghezza, girando intorno al nocciolo utilizzando un coltello. Staccate le due parti e inserite il medesimo coltello nel nocciolo per poterlo togliere. Togliete la buccia e tagliate la polpa a tocchetti, anche se questa ultima fase dovrete farla alla fine, per evitare che diventi nera.

Prendete la polpa tagliata a pezzetti e mettetela in una ciotola piuttosto grande; a questo punto aggiungete la scorza di un limone non trattato e il succo di due limoni, mescolando il tutto con cura. Una molta amalgamato per bene i vari ingredienti, riponeteli in un bicchiere da frullatore, dove unirete anche il peperoncino fresco e il cipollotto tagliato a piccole fette. Frullate per bene il tutto a intermittenza fino a quando la salsa guacamole non risulterà morbida e cremosa.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

branzino

Ricette gustose col branzino

Se sei alla ricerca di un secondo piatto a base di pesce, il branzino può …