sabato , Aprile 20 2024
arrosticini abruzzesi

I migliori arrosticini abruzzesi

L’arte della buona cucina, la lavorazione a mano ed il sapore di una terra ricca di risorse, fanno dell’Abruzzo la patria del miglior cibo italiano e dei suoi originali arrosticini abruzzesi.
L’antica tradizione della ditta Lucci ha permesso di far conoscere sempre di più lo spiedino abruzzese d’eccellenza, puntando ancora una volta sull’affidabilità delle proprie lavorazioni, la serietà nei confronti del cliente e l’immancabile passione del personale che dal 1990 viene portata avanti dalla Lucci Arrosticini e dai suoi componenti.

La gamma di prodotti offerti dall’azienda è davvero vasta: dall’olio extra vergine di oliva al vino delle proprie cantine, dal formaggio tipico abruzzese stagionato e semi stagionato ai famosi salumi di lonza con soli aromi naturali.
I piatti a base di carne sono vari: cotolette di tacchino, cosce di polo gratinate ed i famosi funghetti di pollo ideati dalla Lucci Arrosticini.

Si tratta di una lavorazione a mano di alette di pollo che vengono impanate con semplici ingredienti quali uova, pan grattato e sale per regalare ai propri clienti un piatto nuovo ed esclusivo, creato con passione e ricercatezza nei dettagli oltre che con sapori genuini e del tutto naturali.
Queste delizie della cucina abruzzese arricchiscono le tavole italiane e non solo; il prestigio che i prodotti abruzzesi stanno acquisendo negli ultimi decenni è in continua crescita grazie anche alla possibilità di ottenere più facilmente e velocemente tali prodotti.
La Lucci Arrosticini garantisce infatti spedizioni in tutta Italia di tutti i suoi articoli in brevissimo tempo, grazie alle sue collaborazioni con specifici corrieri.

L’azienda del Signor Giuseppe Lucci vanta una storia di qualità. Il controllo costante dei macchinari e delle attrezzature per la selezione delle materie prime e per la produzione, l’uso di prodotti naturali in tutti gli alimenti e la preparazione e competenza del proprio personale sono i punti cardine della politica aziendale Lucci. Ed è proprio per la serietà e l’impegno costante che gli arrosticini abruzzesi Lucci sono ormai immancabili sulle tavole italiane.

Nel 2007 l’azienda riceve il premio per i migliori arrosticini fatti a mano, realizzati con una selezione di carne di ovino adulto i cui singoli pezzi vengono infilzati a mano nei ceppi per conferire loro la tipica forma irregolare e caratteristica.
Gli arrosticini con fegato di agnello e cipolla rappresentano una gustosa variante sempre più apprezzata, specialmente se accompagnata dagli altri prodotti tradizionali della ditta Lucci come per esempio la vetricina dolce o piccante da assaporare in accompagnamento a del buon pane bruschettato.

L’elevata qualità della materia prima e la competenza nelle fasi di lavorazione di quest’ultima sono fondamentali per la realizzazione di prodotti alimentari salubri e che rispondano a tutti i requisiti di legge; la famiglia Lucci ha perseguito questi principi sin dall’avvio dell’azienda e continua ad incentrare la propria attività proprio su questi principi allo scopo di fornire un prodotto d’eccellenza come gli arrosticini e tutti gli altri articoli.
La tradizione culinaria abruzzese viene riconosciuta ormai in tutta Italia grazie ai suoi speciali arrosticini e la ditta Lucci Arrosticini consente di apprezzare questo piatto grazie alla sua attenta distribuzione di qualità, con ottimi risultati.

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …