giovedì , Aprile 25 2024

Labbra, grazie al colore possiamo capire la nostra salute

Il nostro corpo è in grado di lanciarci segnali importanti per farci comprendere al meglio lo stato della nostra salute, senza il bisogno di farci provare dolore. Piccoli rush cutanei, cambiamenti di colore o perdita di capelli possono essere dei piccoli campanelli d’allarme. Per questa ragione, è molto importante prestare attenzione al colore delle nostra labbra, poiché pare indichino se stiamo bene o se ci sono dei problemi in vista.

Il colore delle nostre labbra non deve essere sottovalutato, soprattutto nei confronti di donne che camuffano quello naturale con rossetti, lucidalabbra o balsami nutrienti. Se le labbra si presentano, in modo naturale, di una tonalità rosso acceso, potrebbe significare che siamo soggetti a una massiccia produzione di gas e acidi, con conseguente infiammazioni generale del nostro organismo.

Se le labbra si manifestano piuttosto biancastre, significa che ci sono problemi allo stomaco in corso. Da non sottovalutare il color porpora o bluastro, poiché significa che il nostro cuore o il nostro sistema circolatorio sta affrontando non pochi disturbi ed è fondamentale effettuare un controllo. Piccoli accorgimenti che possono “salvarci” la vita, o comunque possono avvisarci in tempo.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

spumante

Tipi di spumante: come scegliere tra secco e dolce, cosa vuol dire millesimato

Quando parliamo di spumante facciamo riferimento a una particolare categoria di vino, che si caratterizza …