sabato , Aprile 27 2024

Cibo e sentimenti: gli alimenti che influenzano la libido

Siamo a conoscenza del fatto che per stare bene è necessario nutrirsi in maniera adeguata, ma che cosa dobbiamo mangiare per influenzare i nostri sentimenti? Oggi parleremo di tutti quei possibili alimenti che modificano e incidono sui nostri stati emotivi, in particolar modo nei confronti della libido.

Iniziamo partendo dalle fragole, amate da grandi e piccini, ricche di vitamine, zinco e antiossidanti. Questo particolare frutto agevola la circolazione sanguigna e intacca anche gli organi dediti alla riproduzione. Le mandorle rappresentano un altro alimento importante per incrementare il desiderio, poiché nell’uomo aumentano notevolmente i livelli di testosterone. Un cibo particolare, consigliato da molti nutrizionisti, poiché ricco di vitamine, selenio e zinco.

Dal punto di vista vegetale, anche le verdure incidono in maniera piuttosto significativa nei confronti delle nostre emozioni e dei nostri desideri. Avocado, broccoli, tè verde e sedano sono solo alcuni degli alimenti a foglia e buccia verde in grado di aiutarci sotto questo punto di vista. Come ultimo alimento afrodisiaco, se così vogliamo chiamarlo, troviamo le bacche di Acai. Questo cibo è molto potente per la nostra libido, soprattutto nei confronti degli uomini. Potrete assumerle tramite frullati, succhi o yogurt vista la loro incredibile versatilità nell’ambito culinario.

Ovviamente, ci sono altri cibi importanti che, invece di aiutarci, contrastano gli effetti benefici dei cibi sopra citati. Stiamo parlando della carne e dell’alcol. Nel primo caso, se assunta in quantità esagerata, potremmo insorgere ad innalzamenti improvvisi del nostro colesterolo, riducendo la libido; nel secondo caso potremo trarre vantaggi dal punto di vista dell’autostima e della disinibizione, ma le prestazioni non saranno per nulla soddisfacenti.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …