martedì , gennaio 23 2018
Home / Ricette / La tisana con fucus e ciliegio per perdere peso senza troppa fatica

La tisana con fucus e ciliegio per perdere peso senza troppa fatica

Quando decidiamo di perdere peso andiamo alla ricerca di consigli e suggerimenti per poter soddisfare questa nostra esigenza, soprattutto qualora i chili da perdere siano relativamente pochi e non bisognosi di diete particolari. Grazie ai numerosi ingredienti naturali che possiamo acquistare senza troppi problemi in qualsiasi erboristeria, possiamo realizzare delle tisane dimagranti e brucia grassi direttamente a casa nostra, senza troppe difficoltà.

La scelta che abbiamo pensato di suggerirvi oggi è una tisana con fucus e ciliegio, ideale per perdere peso velocemente senza troppa fatica. Questo tipo di infuso vi aiuterà a bruciare i grassi in accesso piuttosto rapidamente, consentendo così al vostro organismo di eliminare quei chili di troppo che non vogliono andarsene per nessun motivo.

L’ingrediente più importante di questa tisana dimagrante è il fucus, poiché vi aiuterà a velocizzare e riattivare il metabolismo: ma quali sono le sue proprietà? Stiamo parlando di un’alga che contiene numerose quantità di iodio, una particolare sostanza che ha lo scopo di incrementare e stimolare il metabolismo. Un ingrediente che potrete acquistare in erboristeria, magari combinato ad altre erbe aromatiche per una tisana semplicemente deliziosa.

Come si prepara una tisana dimagrante con fucus? Innanzitutto bisognerà reperire circa 50 grammi di quest’alga “magica”, per poi puntare su altre erbe a seconda dei vostri gusti personali: nel nostro caso, serviranno 20 grammi di foglie di ciliegio, 20 grammi di foglie di malva e 15 grammi di foglie di betulla; un mix perfetto di erbe profumate che andranno miscelate e riposte in un contenitore ben chiuso.

Per ottenere dei risultati preparate la tisana almeno due volte al giorno, immergendo due cucchiaini di miscela in acqua bollente: a questo punto non dovrete fare altro che lasciare il tutto in infusione per almeno 5 minuti. Come ultimo passaggio, ma solo a seconda dei vostri gusti personali, potreste aggiungere un cucchiaino di miele per rendere la tisana dimagrante ancora più golosa e gradevole.

La bella stagione arriva in fretta, preparati in anticipo con Barò cosmetics!
crema baro anticellulite

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

zuppa ricca con grana padano

Il piatto della tradizione: la zuppa ricca con Grana Padano

Dicembre: mese che preannuncia festività, regali e gioia. Ma anche il primo vero mese invernale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =