Torna ‘Donne in Rosa Mantova‘, terza edizione di un evento ideato ed organizzato da Onav Mantova, in programma il prossimo 16 settembre dalle 11 alle 23 nella Loggia del Grano in via Giovanni Battista Spagnoli, in occasione della Notte Bianca cittadina. Una serata speciale, nel corso della quale lo spettacolo verrà declinato in divertimento, arte e musica: i cittadini troveranno i negozi aperti, bancarelle, e poi artisti di strada, spettacoli e tanta animazione.
Scopriamo il programma dell’iniziativa
Mentre le donne di Onav Mantova daranno forma alla speciale rassegna dedicata ai più importanti vini rosati con oltre 100 etichette inedite del mondo dei Vini Rosè nazionali ed internazionali da degustare. Il progetto è nato nel 2015 dall’idea di 15 donne e conta oggi 20 partecipanti: le Assaggiatrici della sezione mantovana porteranno tutta la loro grande passione per il vino nel corso di una manifestazione davvero da non perdere, caratterizzata da dieci aree produttive italiane e francesi, ognuna delle quali sarà rappresentata da esperte degustatrici Onav. Nel corso della non stop d’assaggi i winelover verranno così guidati alla scoperta dei migliori vini rosati d’Europa.
Una degustazione davvero suggestiva, frutto della collaborazione con il Maestro Andrea Albertini, grazie alla speciale cornice musicale di “Rhapsody in Rose”, con il Duo Venus
(Livia Alexandra Hagiu al violino e Vittoria Primavera al pianoforte) ad interpretare i diversi atti sonori, legando le emozioni più vere dell’assaggio alla piacevolezza di un raffinato calice di vino rosato. A completare il tutto le tele eleganti ed astratte di Marinella Rapetta ed Elena Bombana e le inebrianti composizioni floreali dell’artista Erika Chilesi, per donare alla sede dell’evento purezza e sontuosità.
Tutte le informazioni per non perdere l’evento
L’appuntamento, aperto ad appassionati, esperti, giovani, famiglie e visitatori occasionali, è ad ingresso gratuito con orario dalle 11 alle 23 e percorso degustativo al costo di 12 euro o 7 euro per associati Onav, Ais, Fis e Fisar. Ricordiamo che ‘Donne in Rosa‘ intende creare, attraverso le tante aziende vinicole presenti, una rete volta alla
valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità.