sabato , Aprile 27 2024

Metabolismo lento? Ecco come accelerarlo grazie a 7 consigli

Quando si cerca di dimagrire, bisogna soprattutto tenere in considerazione il proprio metabolismo. Ovviamente, è fondamentale mantenere un buon allenamento durante la settimana, evitando di consumare cibi eccessivamente grassi. Tuttavia, può capitare che nonostante questi accorgimenti non si riesca a perdere peso, forse perché troppo stanchi e svogliati di praticare attività fisica per il troppo freddo o per il troppo caldo. Per riuscire nell’impresa, è necessario rendere il nostro metabolismo più veloce e, per questa ragione, abbiamo deciso di suggerirvi 7 preziosi consigli da seguire ogni mattina: ciò che occorre è solo tanta forza di volontà.

Indice

Primo consiglio: comincia la giornata con l’attività fisica

E’ molto importante partire con il piede giusto per accelerare il metabolismo, per questo motivo è fondamentale praticare dell’attività fisica al mattino. In questo modo, avrete la possibilità di bruciare calorie molto più velocemente.

Secondo consiglio: inserisci intervalli di esercizi

Bastano pochi minuti intensi di esercizio per rendere il metabolismo più veloce. Ciò significa che, durante i vostri allenamenti, dovrete inserire degli intervalli di esercizi più intensi.

Terzo consiglio: mangia una mela

Le mele sono ricche di pectina e, di conseguenza, ci aiutano a stimolare il metabolismo. Prima di praticare qualsiasi attività, consumatene almeno una per avere più energia.

Quarto consiglio: bevi tanta acqua

Bere molta acqua significa liberare il corpo dalle tossine e purificare i reni, rendendo così il metabolismo molto più efficente. Cercate di consumare almeno due bicchieri d’acqua a digiuno e almeno un litro e mezzo o due durante l’intera giornata.

Quinto consiglio: prepara un frullato verde

Potrete realizzarlo con cavoli, semi di lino e acqua di cocco, preparando un’ottima centrifuga. In questo modo, oltre ad avere un importante apporto di vitamine, potrete velocizzare il metabolismo.

Sesto consiglio: cercate di pensare positivo

Bisogna sempre cercare di essere positivi nella vita e di affrontare la giornata con il sorriso. In questo modo sarà più facile raggiungere gli obiettivi e ciò gioverà anche nei confronti del metabolismo.

Settimo consiglio: allungate i muscoli

Siete al lavoro? Perfetto: respirate profondamente e allungate le braccia sopra la testa, facendo due cerchi per allontanare la tensione e tonificare le spalle. Anche così brucerete calorie!

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …