martedì , Aprile 13 2021
Home / Alimentazione / Formaggio Roquefort ritirato dal commercio: contiene salmonella

Formaggio Roquefort ritirato dal commercio: contiene salmonella

È stato ritirato dal commercio un lotto del formaggio formaggio francese Roquefort, realizzato dal caseificio Papillon a base di erbe e latte di pecora La causa? Pare sia stato contaminato dalla salmonella. Il prodotto alimentare, solitamente, veniva venduto sfuso presso i banchi di gastronomia: una mezza forma di circa 1 chilogrammo di peso.

Il lotto ritirato dalla vendita è il numero 0560222830, con un termine di conservazione minimo in data 5 giugno 2015. Il formaggio viene realizzato in Francia, ma distribuito in buona parte del mondo, come in Germania, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Giappone e anche in Italia. I supermercati Coop presso cui veniva distribuito hanno ritirato l’articolo distribuito dai loro punti vendita dal 2 marzo 2015 al 31 marzo 2015. Se qualcuno dovesse aver acquistato il prodotto, viene invitato a non consumarlo, poiché oggetto di ritiro.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

salame di struzzo

Il salame di struzzo, come usarlo in cucina

Il salame di struzzo è una prelibatezza a base di carne non molto comune, ma …