venerdì , Aprile 19 2024

Sindrome premestruale? Arriva il gelato terapeutico!

Solo le donne possono capire: la sindrome premestruale è veramente fastidiosa, caratterizzata da sbalzi d’umore, mal di testa, irritabilità e spossatezza. In aggiunta, percepiamo un senso di fame inappagabile, con un’irresistibile voglia di gelato. Nella maggior parte delle pellicole cinematografiche notiamo come le donne “vittime” di questo disturbo si ritrovino sdraiate a letto o sul divano con ogni tipo di leccornia, magari accompagnate da un film deprimente e strappalacrime per completare il quadro.

Per aiutarci in questo fastidioso periodo, è arrivata in nostro soccorso la graphic designer texana Parker Jones, la quale avrebbe creato una serie di etichette da applicare sul gelato in grado di comprendere i nostri stati d’animo. Etichette ci capiscono come ci sentiamo in quei giorni, ma non è l’unica idea che ha avuto la donna: da un lato, possiamo vedere delle piccole tacche che indicano quanto il nostro umore possa cambiare mentre mangiamo il gelato. Ovviamente, stiamo parlando di un concept grafico, anche se l’idea è sicuramente geniale e speriamo possa trovare spazio nel mercato internazionale.

I gusti disponibili sono tre: menta e cioccolato “Ne voglio ancora”, fragola “Penso che io stia morendo” e rocky road “Non avvicinarti a me”. Tre frasi piuttosto tipiche e classiche pronunciate da moltissime donne e che, effettivamente, ci rispecchiano completamente. D’altra parte, chi meglio di una donna poteva comprendere a fondo gli stati d’animo della sindrome premestruale? L’idea potrebbe risultare vincente se messa in pratica, una sorta di conforto goloso per sollevare il nostro morale.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …