CONDIVIDI

È risaputo che il nostro corpo necessita di una buona quantità d’acqua al giorno per mantenersi correttamente idratato e per funzionare al meglio. Un liquido insapore che regala significativi benefici alla nostra salute, anche se non sempre vengono trattati con la giusta importanza. Il nostro suggerimento vede protagonisti almeno quattro bicchieri d’acqua al giorno dopo esservi svegliati, di conseguenza a stomaco vuoto. Per quale motivo? Scopriamolo insieme.

Ogni organo presente nel nostro corpo necessita d’acqua per funzionare egregiamente, pertanto è fondamentale idratarli appena ci svegliamo. In questo modo elimineremo le tossine ed altri possibili scarti presenti. Una tecnica suggerita per depurarci e, addirittura, per rendere il nostro metabolismo più veloce. L’acqua, ingerita a stomaco vuoto, regola la temperatura interna del corpo, idrata gli organi vitali, offre una maggiore ossigenazione alle cellule e garantisce un migliore assorbimento dei nutrienti, senza contare il fatto che provoca un senso di sazietà.

Non vi stiamo chiedendo di bere di fretta, ma di consumare la vostra bevanda naturale tranquillamente e senza sforzi. Inoltre, è importante scegliere un tipo d’acqua che non contenga calcare, sostanze chimiche e fluoro: pertanto accertatevi della sua composizione prima dell’acquisto. Il Giappone è uno dei maggiori consumatori d’acqua a stomaco vuoto e, per questa ragione, è stato possibile dimostrare come tale abitudine possa alleviare mal di testa, epilessia, artrite, asma, problemi di natura cardiaca, diarrea, tubercolosi, sovrappeso, malattie renali, bronchite, malattie urinarie, malattie degli occhi, gastrite, vomito, diabete, emorroidi, stitichezza, dolori mestruali, malattie alle orecchie, malattie all’utero, malattie al naso e alla gola e cancro.

Come procedere
  • Una volta dopo esservi alzati, bevete 4 bicchieri d’acqua prima di mangiare e lavarvi i denti. Fate sempre piccole pause tra un bicchiere e l’altro;
  • Ora lavatevi i denti, ma aspettate 45 minuti prima di mangiare;
  • Ora fate colazione tranquillamente;
  • Dopo la colazione, non mangiate nulla per almeno 2 ore;
  • Se non riuscite a bere così tanta acqua, iniziate con uno o due