venerdì , Aprile 26 2024

Diete: ecco il regime alimentare per perdere 10 kg in un mese

Sembra quasi impossibile, ma non stiamo scherzando: esiste un preciso regime alimentare settimanale da seguire per perdere fino a 10 chilogrammi nell’arco di trenta giorni. Questa dieta è molto particolare e potrebbe sembrare un sogno lontano, ma facilmente realizzabile. In questo modo avrete l’opportunità di far scendere l’ago della bilancia, o i numeri di quella elettronica, senza troppe difficoltà. Vediamo insieme cosa mangiare e quando.

Per colazione, prendete un succo di pompelmo senza zuccheri aggiunti, un frutto a scelta, del tè caldo o del caffè. Come spuntino, una semplice spremuta di arance. In questo modo avrete modo di accumulare un grande concentrato di vitamine e di energia nelle prime ore del mattino, fondamentali per affrontare al meglio la giornata.

Per pranzo preparate una porzione di carne magra: potete scegliere tra pollo, roast-beef, manzo, hamburger alla griglia, gallina o tacchino; tutto accompagnato da molte verdure, magari cotte alla griglia oppure al vapore. Anche la merenda è importante e non deve essere saltata, purché sia a base di frutta fresca a volontà.

Per la cena via libera a una porzione di crostacei o pesce, tranne l’anguilla, tutto accompagnato da verdure miste cotte o crude e da una fetta di pane. È possibile modificare alcuni alimenti se ci si stanca di mangiare sempre le stesse cose per quattro settimane, alternando i secondi con formaggi come ricotta, mozzarella, gruviera, grana, 40 grammi di pasta integrale con del sugo di pomodoro e verdure o delle uova. Una dieta piuttosto equilibrata, che prevede il consumo limitato di carboidrati e l’assenza di dolci e prodotti raffinati.

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …