sabato , Aprile 20 2024
pranzo in ufficio

Pranzo in ufficio: con frutta e verdura combatti la ritenzione idrica

Frutta e verdura sono degli ottimi alleati per mantenere in salute il proprio organismo e questa non è una novità, però torniamo a parlarvene perché ci rendiamo conto che spesso questo messaggio non arriva a tutti. Durante l’estate il consumo di frutta e verdura aiuta a combattere la ritenzione idrica, in inverno invece esse sono delle alleate perfette per spazzare via tutte quelle tossine che si accumulano sul nostro fondoschiena a causa della vita sedentaria.

Le insalate e la macedonia di frutta non sono solo piatti estivi, anche in inverno portano colore e gusto in tavola, soprattutto se non pranzate a casa ma rimanete in ufficio. Se siete single e temete di non riuscire a consumare tutta la frutta e la verdura non acquistate solo una zucchina, un’insalata, un limone, abbondate pure, oltre a risparmiare potrete preparare degli ottimi prodotti di bellezza come scrub e impacchi.

Frutta e verdura sono ricche di liquidi, fibre e alimenti vegetali che disintossicano e idratano. Molto spesso in inverno la pelle si screpola e appare poco nutrita; per questo motivo, oltre a bere molta acqua è preferibile consumare verdura come cavolfiore e verza che ne hanno un buon quantitativo. Per insaporire usate le erbe fresche (basilico, aneto, erba cipollina si possono coltivare anche sul balcone) e lo zenzero, una radice dal sapore forte e deciso.

Ed ora è arrivato il momento di darvi qualche consiglio “culinario”, per la vostra pausa pranzo in ufficio: preparate un’insalata che sgonfia le gambe con il crescione, il ravanello, dadini di mela verde, mandorle e feta. Per condire emulsionate un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di aceto di mele. Quest’insalata riesce a risvegliare il metabolismo. Per un momento dolce provate la macedonia con mirtilli, lamponi, more, ribes, banane, succo di limone e succo di mela.

buzzoole code

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …