mercoledì , Aprile 21 2021
Home / Alimentazione / Pranzo in ufficio: con frutta e verdura combatti la ritenzione idrica
pranzo in ufficio

Pranzo in ufficio: con frutta e verdura combatti la ritenzione idrica

Frutta e verdura sono degli ottimi alleati per mantenere in salute il proprio organismo e questa non è una novità, però torniamo a parlarvene perché ci rendiamo conto che spesso questo messaggio non arriva a tutti. Durante l’estate il consumo di frutta e verdura aiuta a combattere la ritenzione idrica, in inverno invece esse sono delle alleate perfette per spazzare via tutte quelle tossine che si accumulano sul nostro fondoschiena a causa della vita sedentaria.

Le insalate e la macedonia di frutta non sono solo piatti estivi, anche in inverno portano colore e gusto in tavola, soprattutto se non pranzate a casa ma rimanete in ufficio. Se siete single e temete di non riuscire a consumare tutta la frutta e la verdura non acquistate solo una zucchina, un’insalata, un limone, abbondate pure, oltre a risparmiare potrete preparare degli ottimi prodotti di bellezza come scrub e impacchi.

Frutta e verdura sono ricche di liquidi, fibre e alimenti vegetali che disintossicano e idratano. Molto spesso in inverno la pelle si screpola e appare poco nutrita; per questo motivo, oltre a bere molta acqua è preferibile consumare verdura come cavolfiore e verza che ne hanno un buon quantitativo. Per insaporire usate le erbe fresche (basilico, aneto, erba cipollina si possono coltivare anche sul balcone) e lo zenzero, una radice dal sapore forte e deciso.

Ed ora è arrivato il momento di darvi qualche consiglio “culinario”, per la vostra pausa pranzo in ufficio: preparate un’insalata che sgonfia le gambe con il crescione, il ravanello, dadini di mela verde, mandorle e feta. Per condire emulsionate un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di aceto di mele. Quest’insalata riesce a risvegliare il metabolismo. Per un momento dolce provate la macedonia con mirtilli, lamponi, more, ribes, banane, succo di limone e succo di mela.

buzzoole code

About Redazione

Blogger e freelance , amante dell'alimentazione corretta e il vivere sano, gestisco il portale con l'aiuto dei colleghi esperti del settore Alimentazione.

Leggi anche

binge eating

Cos’è il disturbo da binge eating

Lo scenario dei disturbi alimentari, problematiche che riguardano moltissime persone di tutte le età (purtroppo …