venerdì , Marzo 29 2024

Fave: tutti i benefici per avere pelle e corpo perfetti

Consumare una buona quantità di legumi è molto importante, considerato il fatto che presentano importanti benefici nei confronti del nostro organismo. Si consiglia l’assunzione di prodotti freschi e di stagione e, per questo motivo, suggeriamo le fave. Stiamo parlando di un alimento ricco di proteine e fibre, con pochi grassi. Non tutte le persone sono a conoscenza delle loro proprietà benefiche e per questa ragione è importante conoscerle.

Le fave sono ricche di minerali, ma contengono anche buone dosi di ferro. In questo modo, sarà possibile garantire una migliore circolazione dell’ossigeno. Inoltre, le fave aiutano a controllare i livelli di colesterolo cattivi presenti nel sangue, in modo da assicurare un buono stato di salute al sistema cardiovascolare. Grazie all’ottimo contenuto di proteine e alla presenza di poche calorie, le fave sono un alleato perfetto per perdere peso.

Infatti, aumentano il senso di sazietà e non sentiamo il bisogno di mangiare in continuazione. Grazie a uno studio piuttosto recente, è stato possibile dimostrare che una particolare sostanza contenuta nelle fave aiuterebbe anche nei confronti del morbo di Parkinson. Un alimento miracoloso quindi, poiché aiuterebbe anche il nostro sistema nervoso e preverrebbe l’osteoporosi grazie al manganese.

Anche le vitamine sono molto importanti e questo legume ne contiene in grandi quantità. La vitamina B1 regala al nostro corpo energia e vitalità, mentre la vitamina A ci aiuta ad avere una pelle più sana e luminosa. Inoltre, è possibile migliorare la salute dei nostri occhi, compresa la vista. La ciliegina sulla torta verte nei confronti di diabete e obesità, poiché grazie alle fibre vegetali è possibile garantire un equilibrio nei confronti degli zuccheri.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …