sabato , Aprile 27 2024

Cina: ecco la nuova bevanda per dimagrire e combattere il colesterolo

Dimagrire è spesso un desiderio comune, ma anche ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel proprio sangue non è cosa da poco. Dalla Cina, arriva una bevanda interessante, che potrà aiutarci a risolvere entrambi i problemi. Stiamo parlando del Pu-Erh, che ci aiuterà a dimagrire in modo piuttosto rapido, contribuendo alla diminuzione del colesterolo.

Questa bevanda viene associata a delle diete ipocaloriche, poiché aiuta il nostro corpo ad eliminare il grasso in eccesso. Inoltre, pare presenti importanti benefici anche nei confronti del fegato, poiché lo aiuterebbe a depurarsi. Dal punto di vista gustativo, possiamo dire che il suo sapore ricorda quello della terra bagnata o dell’humus, pertanto non è proprio gradevole. Tuttavia, con il passare del tempo, ci si fa l’abitudine.

Il rimedio deriva dalle foglie della pianta Da Ye ed è necessario che le sue foglie raggiungano un’elevata fermentazione. È importante specificare che esistono due differenti tipologie di Pu-Erh: una verde e una nera. Va inoltre precisato che la bevanda più commercializzata è quella nera ed è possibile acquistarla in numerose erboristerie, tramutata in bustine, tavolette pressate, nidi o foglie per l’infusione.

Per realizzare la vostra bevanda miracolosa non dovrete fare altro che portare l’acqua a ebollizione, lasciare riposare per 20 secondi e tenere in infusione il prodotto per circa 3-4 minuti. Se riuscite a trovare il prodotto presso i supermercati, suggeriamo l’infusione a 100 gradi per 3-5 minuti circa.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …