venerdì , Aprile 26 2024

Cruffin, il nuovo croissant a forma di muffin per una colazione alternativa

La colazione dovrebbe essere considerata come il pasto più importante della giornata, anche se non tutti seguono questo stile di vita. Tuttavia, per chi ama iniziare la propria routine con una buona dose di energia e gusto, arriva una novità interessante in fatto di brioche: il cruffin. Stiamo parlando di uno speciale croissant a forma di muffin, perfetto da abbinare a bevande calde o fredde. Un dolce gustoso e prelibato che può essere ricoperto da zucchero e farcito con creme squisite e golose. In questo modo, è stato possibile unire due elementi tradizionali della cucina francese e di quella americana: risultato? Un vero e proprio successo.

È statà la Mr Holmes Bakehouse a dare vita a questa piccola creazione culinaria, una pasticceria collocata nel centro di San Francisco. Il prezzo approssimativo è di 5 dollari al pezzo, con la possibilità di gustare ricette salate, con salmone e sesamo. Un’idea assolutamente vincente, ma che potrebbe essere stata rubata. La pasticceria londinese FoxCroft & Ginger, infatti, avrebbe accusato i rivali di aver copiato l’iniziativa. Nelle scorse settimane è stata organizzata una campagna stampa per presentare il prodotto, anche se sfortunatamente non ci è dato sapere dove sia realmente nato questo dolce. Le immagini che circolano sul web sono decisamente invitanti, pertanto non ci resta che aspettare il suo arrivo anche in Italia. Quanti di voi desiderano assaggiare questa piccola prelibatezza?

About Pamela Tela

Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …