giovedì , Marzo 28 2024

Arriva l’estate: ecco i 7 alimenti da consumare per perdere peso

Sapevate che è possibile perdere peso partendo da semplici alimenti? Ebbene sì: chi segue una dieta ipocalorica vedrà rallentare il proprio metabolismo, con conseguente difficoltà nel perdere peso. Fortunatamente, abbiamo deciso di suggerirvi sette cibi miracolosi che vi aiuteranno a dimagrire in fretta in vista dell’estate.

Cominciamo dal peperoncino, un alimento che contiene una sostanza in grado di incrementare la velocità del nostro metabolismo e di ridurre la fame. Potrete aggiungerlo ai vostri primi o secondi piatti, magari al posto del sale. Anche la mela verde ci aiuta nell’impresa, poiché contiene meno calorie rispetto alle altre e molti antiossidanti. Inoltre, ci aiuta a tenere a bada glicemia e colesterolo.

Il sedano contiene circa 16 calorie per 100 grammi di prodotto e ci può aiutare a perdere peso combattendo la ritenzione idrica. Il pompelmo ci aiuta a dimagrire e a curare il diabete. Sono stati alcuni studiosi dell’università di Berkeley della California a confermare le sue proprietà. Se consumato al posto dell’acqua ci garantisce un minor accumulo di calorie.

Il tè verde contiene la catechina, una sostanza che ci aiuta digerire più velocemente, ma non solo: aiuta il nostro corpo a depurarsi e ci agevola nella perdita di peso. Il cumino fa dimagrire grazie alle sue proprietà brucia-calorie. Infatti, incrementa la temperatura corporea, accelerando il nostro metabolismo. Infine, troviamo l’aceto di mele: stimola il metabolismo e riduce i livelli di zuccheri presenti nel nostro sangue. Consumatene due cucchiaini al giorno con dell’acqua prima di mangiare e vedrete che il vostro senso di fame diminuirà notevolmente.

About Elisabetta Coni

Esperta di alimentazione e superfood in continuo aggiornamento: perchè il cibo è la migliore medicina

Leggi anche

Cosa mangiare a colazione? 3 consigli per iniziare al meglio la giornata

Tutti sanno che la colazione è considerata dagli esperti nutrizionisti il pasto quotidiano più importante, …