X

Tisane drenanti: gambe leggere con le foglie di vite rossa

Avere delle belle gambe, leggere e snelle, è ciò che molte donne sognano, soprattutto qualora amino indossare abiti corti e shorts all’ultima moda. Grazie alle tisane drenanti è possibile ottenere questo risultato, considerato il fatto che gli ingredienti naturali sono i nostri migliori amici per raggiungere obiettivi in poco tempo.

In questa circostanza troviamo come protagoniste le foglie di vite rossa, le quali vi aiuteranno a sentire le gambe molto più leggere. Per prepararla non dovrete fare altro che mettere in infusione le foglie per almeno 10 minuti in acqua bollente. Facile e veloce: una tisana che può essere resa ancora più intensa e saporita aggiungendo le fragole essiccate: in questo modo le vostre gambe saranno molto più leggere, ma non solo, considerato il fatto che l’azione drenante di questi ingredienti vi aiuterà anche a combattere la cellulite.

La vite rossa è un arbusto rampicante irregolare, i cui rami possono allungarsi per diversi metri. Il suo busto è contorno e dalla forma irregolare, con rami pelosi e giovani, i quali dalla parte opposta della foglia presentano un cirro, che permette alla pianta di attaccarsi ai sostegni. Le foglie hanno un margine dentato in modo irregolare, mentre i fiori sono riuniti a pannocchia; il frutto è una bacca chiamato acino, conosciuto prevalentemente come uva.

Le foglie di vite rossa vengono raccolte in autunno, ovvero quando è possibile godere di tutti i principi attivi in esse contenute e si presentano con sfumature rosse; contengono polifenoli e godono di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Svolgono un’azione molto importante, ovvero tonica e vasoprotettrice, impendendo la possibile formazione di edemi e gonfiori: stiamo quindi parlando di una particolare pianta che si preoccupa del sistema circolatorio.

Pamela Tela: Seguo con molto interesse le categorie Salute e benessere fornendo informazioni utili agli utenti con le news del settore. Appassionata di letture scientifiche per la salute.
Related Post