CONDIVIDI

Finalmente possiamo dire addio, o comunque alleviare, il comune e diffuso disturbo della cellulite. Ciò che serve è una bevanda magica a base di limone, cetriolo, zenzero e menta. Ovviamente, ci sono casi particolari in cui è praticamente impossibile eliminare il disturbo, dovendo ricorrere a farmaci e trattamenti appositi. Tuttavia, se il problema non è eccessivo, possiamo intervenire seguendo pochi ma semplici consigli. Innanzitutto, va precisato che la cellulite può avere molteplici cause, come una predisposizione genetica, una scorretta alimentazione o uno stile di vita troppo sedentario: in ogni caso, possiamo trovare la soluzione per eliminare, almeno in parte, i fastidiosi cuscinetti a buccia d’arancia.

A discapito della zona del corpo colpita, è possibile limitare ogni possibile danno in maniera preventiva, o alle prime avvisaglie. Ciò che dovrete fare è preparare con le vostre mani una bevanda gustosa e rinfrescante da gustare quando e come vorrete, utilizzando pochi e semplici ingredienti. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione:

  • 500 millilitri d’acqua naturale;
  • Un limone;
  • Un cetriolo;
  • Due cucchiaini di zenzero;
  • Foglie di menta fresca

A questo punto non dovrete fare altro che amalgamare per bene tutti gli ingredienti aiutandovi con un frullatore. Una volta preparato il composto, potrete conservarlo in frigorifero. Per evitare che la cellulite si manifesti, vi suggeriamo di evitare bibite cariche di zuccheri, soprattutto durante il periodo estivo, poiché il nostro corpo ha bisogno di dissetarsi. Inoltre, consumate molta frutta e verdura, evitate l’eccessivo consumo di sale e preferite le spezie per rendere più saporiti i vostri piatti.