CONDIVIDI

Quando si comprano determinati tipi di alimenti, si presta molta attenzione agli ingredienti presenti, poiché in caso di allergia è molto importante evitare prodotti che contengano sostanze allergeniche. È proprio per questo motivo che la famosa catena di supermercati Auchan ha deciso di ritirare dal mercato un prodotto piuttosto noto di Casa Fiesta, “Fajitas”. La scelta è stata appurata a seguito di una contaminazione accidentale dell’allergene mandorla, segnalato dalla medesima azienda. È quindi fondamentale prestare la massima attenzione, qualora siate soggetti ad allergie nei confronti di questa sostanza.

Casa Fiesta ha così dichiarato che le confezioni appartenenti unicamente al lotto 1417501 con scadenza 23 giugno 2015 potrebbero presentare la mandorla. L’azienda ha deciso così di avvisare tutti i possibili consumatori, invitandoli a non assimilare il prodotto e restituirlo presso i negozi dove è stato acquistato per essere sostituito. Un errore importante, che potrebbe costare la salute in molte persone affette da questo tipo di allergia. Tuttavia, Casa Fiesta si rende disponibile a fornire qualunque altro tipo di informazione al seguente numero: 02/44876.

L’articolo ritirato dal commercio è un preparato di spezie miste per poter cucinare le Fajitas, pertanto invitiamo tutti la clientela a controllare la data di scadenza del prodotto; se idoneo alle indicazioni fornite dall’azienda, suggeriamo di non consumare l’alimento per evitare possibili reazioni allergiche. Consegnate il prodotto al rivenditore più vicino e fatevelo sostituire con lo stesso articolo sicuro e controllato. Stiamo parlando di erbe aromatiche contaminate, pertanto prestate la massima attenzione.