CONDIVIDI

Le curiosità sul mondo del cibo sono tante ed è quasi impossibile riuscire a raccontarle tutte. Tuttavia, abbiamo scovato una notizia interessante, soprattutto per tutti coloro che amano bere vino prima dei pasti principali. Una ricerca utile e interessante per chi desidera evitare l’aumento di peso durante questi giorni di festa: se non vogliamo ingrassare e mangiare troppo, dobbiamo evitare il vino.

Gli studiosi hanno analizzato tutti gli effetti di questa bevanda alcolica nei confronti dell’appetito: chi beve mezza bottiglia di vino, mangia circa il 25% in più di chi non lo beve. Sono stati condotti alcuni test su diversi soggetti, ai quali sono stati offerti pranzi non particolarmente elaborati per valutare se il consumo d’alcol come aperitivo incrementasse la fame.

In un primo caso, sono stati offerti 375 ml di vino 20 minuti prima del pasto, mentre ad altri sono stati elargiti 125 ml di vino durante il pasto. Grazie a questa verifica è stato possibile dimostrare che, dopo l’aperitivo alcolico, i soggetti mangiavano quanto volevano e in maniera più abbondante, circa il 25% in più. Anche chi ha bevuto vino durante il pasto ha aumentato il bisogno di cibo, ma del 22%.

Bisognerà quindi cercare di fare attenzione al consumo di bevande alcoliche se non si vuole rischiare di mettere qualche chilo di troppo. Tuttavia, bisogna comunque tenere conto del fatto che il vino, se assunto in dosi moderate, presenta interessanti effetti benefici sul nostro organismo. Oltre alle proprietà benefiche che potremmo conoscere, forse non sappiamo che il vino rosso aumenta il desiderio sessuale femminile: che sia un ottimo afrodisiaco invece del classico pesce? È stata una ricerca condotta su 800 donne tra i 18 e i 50 anni a rendere certa questa notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 18 =