CONDIVIDI

Le Noci di Macadamia crescono soprattutto in Brasile, alle Hawaii, in Sud Africa e nell’America Centrale. Un particolare frutto che è divenuto famoso per merito delle sue proprietà e dei suoi benefici nei confronti del nostro corpo, anche se per avere dei risultati bisogna assumerne nelle giuste dosi. Le Noci di Macadamia sono molto energetiche: circa 100 grammi di prodotto fornisce 718 calorie, pertanto stiamo parlando di una delle tipologie di noci più caloriche al mondo.

Tuttavia, non dispensano solamente calorie al corpo, ma dispongono anche di grassi insaturi particolarmente benefici al nostro organismo. Inoltre, le noci di Macadamia sono anche cariche di fibre, precisamente di fitosteroli, riuscendo a garantire regolarità al nostro intestino. Rappresentano un importante aiuto nei confronti del sistema cardio-protettivo, poiché contengono selenio, ferro, zinco, calcio, magnesio e manganese.

Le noci di Macadamia possono essere somministrate ai bambini e agli adulti, ma in particolar modo in persone che soffrono di qualche patologia. Le donne incinte possono godere di grandi vantaggi se assumono questo alimento, un prezioso sostegno energetico che le aiuterà ad affrontare i 9 mesi di gestazione. Oltre a tutto questo, le noci di Macadamia possono essere impiegata per la cura e la bellezza della pelle, visto che contengono molte vitamine.

Assumendo questo vitamine il nostro corpo acquisirà maggiore forza nel produrre antiossidanti, in modo da poterci difendere dai radicali liberi. Tuttavia, questi piccoli alimenti contengono anche vitamina B, niacina, riboflavina, tiamina e piridossina, anche se in scarse quantità. In sintesi, stiamo parlando di un superfood in grado di ristabilire il nostro equilibrio fisico, anche se è opportuno non esagerare considerate le sue calorie, ma possono essere mangiate ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =